Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto San Sago | Il Sindaco di Lauria, Gianni Pittella, sollecita “una doverosa risposta”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > San Sago | Il Sindaco di Lauria, Gianni Pittella, sollecita “una doverosa risposta”
Ambiente e TerritorioPolitica

San Sago | Il Sindaco di Lauria, Gianni Pittella, sollecita “una doverosa risposta”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Giugno 2023
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Sabato 3 giugno 2023 – “Mentre si attende che la Regione Calabria decida come e se concludere l’iter autorizzatorio dell’impianto di smaltimento di rifiuti pericolosi e non a San Sago, e noi chiediamo che non si proceda alla luce delle gravi criticità emerse e della questione degli usi civici che non può essere bypassata, rimane in piedi una domanda risolutrice a cui sinora non si è dato colpevolmente risposta”.  

Così dichiara Gianni Pittella, Sindaco di Lauria, che aggiunge: “Perché la Regione Basilicata a fronte di una delibera unanime del consiglio regionale non ha revocato la Vinca?
La valutazione di incidenza ambientale è un atto previsto dal diritto dell’Unione Europea che ha lo scopo di accertare preventivamente se determinati progetti possano avere incidenza significativa sui Siti di Importanza Comunitari, sulle Zone Speciali di Conservazione e sulle Zone di Protezione Speciale”.

Gianni Pittella, Sindaco di Lauria

“Ora – conclude Pittella- come si fa a dare l’ok ad un sito di interesse comunitario come è quello ricadente nell’area del San Sago? Perché il Presidente Bardi non dice una sillaba su questa questione? E perché il Presidente Cicala non gli ricorda il dovere di attuare un deliberato unanime del Consiglio Regionale”.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: crisi idrica senza eguali come in tutto il Mezzogiorno

Basilicata: la fragola lucana conquista il marchio Igp

Matera. Consiglio Comunale aperto e monotematico su “Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026”

Provincia di Potenza e CONI Basilicata uniti per lo sport

Interventi dell’Anas in coordinamento con la Regione Basilicata sulla viabilità del Materano

Tag san sago
USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Giugno 2023 3 Giugno 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Giornata nazionale dello sport | Manifestazione del Coni Basilicata domani, 4 giugno, al Parco Baden Powell di Potenza
Successivo La retribuzione annua lorda dei lavoratori lucani è la più bassa d’Italia (25.710) | Per Tortorelli (Uil) “prioritaria è la difesa del potere di acquisto di salari e pensioni”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Ritrovato l’uomo scomparso da Francavilla in Sinni
Su Guardia Medica e Medici di Famiglia i chiarimenti di De Fino (Asp)
Potenza: alle conferenze sulle dipendenze, l’esperienza dell’associazione “Insieme”
Basilicata: crisi idrica senza eguali come in tutto il Mezzogiorno
Basilicata: la fragola lucana conquista il marchio Igp
La storia della Nazionale Italiana al Museo Provinciale di Potenza
Matera. Consiglio Comunale aperto e monotematico su “Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026”
Lucia Nardiello eletta presidente dell’ Ucsi (Unione Cattolica della Stampa Italiana) Basilicata
Basilicata, nel 2024 registrati 27mila stranieri residenti
Cersosimo, squarciati gli pneumatici all’auto della sindaca
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?