POTENZA, DOMENICA 28 MAGGIO 2023 – Saverio Basile, 29 anni di Tolve, è morto all’ospedale di Potenza dove era stato ricoverato dopo essere stato trovato esanime nel centro storico della città, intorno alle 4.00 di questa mattina.
Inutili i tentativi del personale del pronto soccorso del “San Carlo” di rianimarlo, è morto poco dopo l’arrivo nel nosocomio potentino.
Disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso.
Sulla morte di Saverio Basile interviene il Sindaco di Potenza, Mario Guarente, con un post.
“Il Comune di Potenza – scrive Guarente – esprime vicinanza e le proprie condoglianze alla famiglia del giovane prematuramente scomparso la scorsa notte e invita al rispetto delle persone che vivono questo lutto, del lavoro delle autorità e degli inquirenti a cui esclusivamente è affidato il compito di fare chiarezza sulle cause del decesso“.
Lutto cittadino a Tolve il giorno dei funerali di Saverio Basile
Ne ha dato notizia Pasquale Pepe, Sindaco di Tolve “una comunità – afferma – sconcertata ed affranta per quanto accaduto a Saverio Basile e si unisce al dolore dei suoi cari.
Saverio – ricorda Pepe – era un ragazzo per bene, appartenente ad una famiglia per bene, solare, socievole, disponibile, impegnato nel lavoro ed amante dello sport“.