Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Vigili del Fuoco volontari | Bando del Comune di Montalbano Ionico per potenziare l’organico del distaccamento
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Vigili del Fuoco volontari | Bando del Comune di Montalbano Ionico per potenziare l’organico del distaccamento
Ambiente e TerritorioAttualità

Vigili del Fuoco volontari | Bando del Comune di Montalbano Ionico per potenziare l’organico del distaccamento

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Maggio 2023
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Giovedì 11 maggio 2023 – Trenta unità per potenziare il distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Montalbano Jonico. L’ampliamento dell’organico è previsto nell’avviso pubblico emanato dal Comune guidato dal Sindaco, Piero Marrese.

Le domande vanno presentate entro e non oltre le ore 12,00 del 28 maggio 2023 utilizzando l’apposito modulo nel quale i partecipanti dovranno manifestare la disponibilità a operare presso il distaccamento della città jonica.
La selezione è riservata a cittadini di età compresa tra i 18 ed i 45 anni.
L’avviso, con la relativa domanda di partecipazione, è pubblicato sia sul sito www.comune.montalbano.mt.it/ che su quello dei VVFF di Matera all’indirizzo www.vigilfuoco.it/sitiVVF/matera/

“Abbiamo da tempo sottolineato la necessità di potenziare la sede di Montalbano Jonico dei Vigili del Fuoco – ha dichiarato il sindaco, Piero Marrese – e, anche in questo caso, l’impegno è stato mantenuto dall’Amministrazione grazie anche alla disponibilità del Comandante Provinciale di Matera dei Vigili del Fuoco, Maddalena Lisanti.

Il presidio di Montalbano Jonico è fondamentale per la comunità, tenuto conto che quello dei VVFF è un corpo sempre pronto all’intervento e alla tutela dell’ambiente e delle persone ed ha un ruolo sociale all’interno di un determinato contesto territoriale. Anche per questo, dunque, la presenza del distaccamento è assolutamente fondamentale.

Va inoltre evidenziato che la maggior parte di coloro che hanno prestato servizio come volontari nel distaccamento di Montalbano Jonico ha poi avuto la possibilità di partecipare al concorso straordinario per la stabilizzazione. E’ la conferma che questa è anche un’opportunità concreta per creare occupazione.
Solo lavorando ad ampio raggio e con l’impegno quotidiano si possono creare le condizioni per trovare soluzioni utili a favorire la crescita e gli investimenti sul territorio”.

Potrebbe interessarti anche:

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare

L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi

Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno

Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco

Tag Montalbano Ionico
USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Maggio 2023 11 Maggio 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Domani, 12 maggio, giornata dell’infermiere | A Matera presidi sanitari gratuiti dell’Opi
Successivo Potenza | In occasione della Festa della Mamma, domenica 14 maggio pedalata in città
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare
Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?