Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Fondazione Bellisario e Confindustria insieme per la valorizzazione delle donne in azienda e in economia
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Fondazione Bellisario e Confindustria insieme per la valorizzazione delle donne in azienda e in economia
Cultura ed Eventi

Fondazione Bellisario e Confindustria insieme per la valorizzazione delle donne in azienda e in economia

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Maggio 2023
Condividi
Condividi

Lunedì 8 maggio 2023 – Con il comune impegno di favorire una concreta parità di genere e una piena valorizzazione del ruolo delle donne nell’azienda e nell’economia, la Fondazione Marisa Bellisario e Confindustria rafforzano la collaborazione anche sul territorio, promuovendo l’evento “Donne che fanno la differenza” che si terrà martedì 9 maggio, nella sede di Potenza di Confindustria Basilicata, a partire dalle ore 16.30.

L’iniziativa, che prende il nome dal libro scritto dalla presidente della Fondazione Bellisario, l’onorevole Lella Golfo, segna anche l’avvio di una presenza strutturata della Fondazione Marisa Bellisario in Basilicata.
“Donne che fanno la differenza”, presentato dall’autrice Lella Golfo, ripercorre infatti la storia della Fondazione: 35 anni di impegno concreto e solidale di un grande network al femminile che all’insegnamento di Marisa Bellisario ha aggiunto la forza del dialogo e della rete, diventando artefice e protagonista di tanti dei traguardi raggiunti dalle donne italiane.

Un percorso che ha visto sin dai suoi primi passi una collaborazione attiva e propositiva con la Confederazione degli industriali.
L’ultima iniziativa comune, a livello nazionale, è il Premio “Azienda Work Life Balance Friendly” istituito per incentivare le imprese virtuose sul fronte della parità di genere.
Per rafforzare questo legame anche sul territorio lucano, Confindustria Basilicata ha inteso promuovere l’iniziativa in sinergia con il Comitato Basilicata della Fondazione Bellisario.
Un’occasione quanto mai proficua per condividere e affermare una consapevolezza ormai largamente diffusa tra le imprese italiane e lucane: la piena valorizzazione del merito femminile rappresenta una risorsa strategica per affrontare con successo la doppia transizione ecologica e digitale e far fronte ai grandi mutamenti in atto.

I lavori che si svolgeranno esclusivamente in presenza saranno aperti dai saluti di Margherita Perretti, presidente vicario di Confindustria Basilicata e Mariangela Petruzzelli, referente della Fondazione Marisa Bellisario in Basilicata.
Dialogheranno con l’autrice Lella Golfo, nel confronto moderato dal giornalista Massimo Brancati, Cinzia Pasquale, presidente della Camera Forense Ambientale, Laura Tosto, presidente e Ad Datacontact, Rosalba Demetrio, presidente FAI Basilicata, Francesco Somma, presidente di Confindustria Basilicata e Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata.


Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Rionero in Vulture celebra i valori olimpici: nasce il “Villaggio Olimpico Scolastico”

Tag Confindustria, fondazione bellisario
USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Maggio 2023 8 Maggio 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente “Arte per il Burundi” | Mostra solidale inaugurata a Potenza
Successivo Loredana Durante nuova responsabile del Coordinamento Mezzogiorno di Legacoop Produzione e Servizi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?