Lunedì 8 maggio 2023 – Un’a’ apposita sezione sul sito internet istituzionale, per la ‘Comunicazione di Inizio Lavori’, https://sudepotenza.paesit.it/ è stata predisposta per facilitare l’accesso al finanziamento previsto dal Bando non metanizzati della Regione Basilicata.
“L’installazione di impianti sotto i 12 kW, pur essendo attività contemplata in edilizia libera, richiede – precisa l’assessore Antonio Vigilante – una comunicazione all’Ente per poter beneficiare dei contributi pubblici.
Raccogliendo questa sopravvenuta esigenza, il Comune di Potenza, con il suo ufficio Edilizia, ha provveduto a dedicare una sezione dedicata sullo Sportello Unico Digitale per l’Edilizia (SUDE).
Per gli addetti ai lavori gli articoli del Testo Unico Edilizia (DPR 380), a cui l’iniziativa fa riferimento, sono l’articolo 6 comma A-bis e comma E-quater.
L’Amministrazione anche in questo caso si dimostra pronta a dare soluzioni di semplificazione ed efficacia sia per i tecnici sia per cittadini” conclude Vigilante.