Lunedì 10 aprile 2023 – È Stefano Melodia il presidente della prima Consulta giovanile istituita dall’Amministrazione comunale di Matera, guidata dal sindaco Domenico Bennardi.
Con lui nell’ufficio di presidenza anche Paola Odoroso, Tommaso Bottarini, Giuseppe Cifarelli, Marina Di Lecce, Graziano Cristallo, Antonella Longo, Maria Elena Stella, Andrea Grieco, Francesco Panza e Sara Berardone, preferita al pari suffragato Alessandro Weiss per garantire il rispetto della parità di genere.
I votanti sono stati 56 ed hanno assicurato il quorum previsto per l’elezione del presidente al primo turno. A sovraintendere alle operazioni di voto l’assessore alle Politiche giovanili, Valeria Piscopiello, con dipendenti e funzionari dell’ufficio, che l’assessore ringrazia per l’efficienza e l’impegno profusi. Soddisfazione del sindaco Bennardi, per l’attuazione degli adempimenti verso questo importante obiettivo di partecipazione attiva dei giovani, con l’auspicio che la Consulta possa iniziare da subito a collaborare con l’Amministrazione comunale, al fine di rendere più efficace il lavoro del settore politiche giovanili.