Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Dure critiche di Fratelli d’Italia per la delibera regionale sui tetti di spesa per le strutture sanitarie accreditate
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Dure critiche di Fratelli d’Italia per la delibera regionale sui tetti di spesa per le strutture sanitarie accreditate
PoliticaSanità

Dure critiche di Fratelli d’Italia per la delibera regionale sui tetti di spesa per le strutture sanitarie accreditate

USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Aprile 2023
Condividi
Condividi

Domenica 2 gennaio 2023 – Con una nota a firma di Sen. Gianni Rosa, On.le Aldo Mattia, On.le Salvatore Caiata, Cons. Piergiorgio Quarto, Commissario regionale FdI, Cons. Carmine Cicala, Presidente del Consiglio regionale, Avv. Giuseppe Giuzio, Commissario prov.le Potenza FdI, dr. Augusto Toto, Commissario prov.le Matera FdI, Fratelli d’Italia critica la delibera con la quale la Giunta Regionale di Basilicata ha fissato i tetti di spesa per le strutture sanitarie private accreditate. (SEGUE DOPO LA PUBBLICITA’)

“A seguito delle proteste dei rappresentanti delle strutture sanitarie private che operano in Regione fornendo un grande supporto per l’abbattimento delle liste di attesa, – si precisa nella nota – abbiamo esaminato la Delibera di Giunta regionale n. 189/2023 sui tetti di spesa.
Dobbiamo constatare che la situazione denunciata è esattamente come la prospettano le strutture: nonostante nelle premesse della delibera si faccia riferimento agli accordi presi sui tavoli tra la Regione e la parte ‘privata’, in concreto, non vi è stato alcun passo in avanti per risolvere le problematiche che vanno avanti da almeno tre anni. Gi accordi presi non sono stati rispettati.

Stigmatizzando un comportamento che va contro i principi della buona amministrazione e che mina la fiducia dei cittadini nell’ente regione che si sottrae agli impegni presi, chiediamo, quale forza primaria della maggioranza, – conclude la nota – una immediata revisione della D.G.R. che vada nella direzione del vero cambiamento e non in quella del mantenimento dello status quo che ha già dimostrato di essere fallimentare“.

Potrebbe interessarti anche:

Bilancio Comune Potenza: tagli a trasporti, servizi sociali, scuola e mense, sport e cultura

Sanità. Siglata convenzione tra Asp e Policura Hospital per le prestazioni di chirurgia generale e ortopedica

All’ospedale di Chiaromonte attivi gli ambulatori di cardiologia, urologia e gastroenterologia

Basilicata: sul valore medio di speranza di vita, regione fanalino di coda

Potenza: studenti in piazza contro i “vitalizi” dei consiglieri regionali

Tag fratelli d'italia, tetti di spesa
USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Aprile 2023 2 Aprile 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Scontri tra tifosi durante Altamura–Matera: ci sono feriti
Successivo Tifosi materani aggrediti prima della partita contro l’Altamura: solidarietà del sindaco Bennardi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Bilancio Comune Potenza: tagli a trasporti, servizi sociali, scuola e mense, sport e cultura
Assessore Latronico su malattie rare: “Abbattere il muro dei ritardi diagnostici”
Potenza, la Polizia penitenziaria sequestra altra droga nel carcere 
Potenza, arrestato un 29enne per spaccio di eroina
Matera, un arrestato e una denuncia per spaccio di droga
Servizio civile volontario degli anziani. Il Cnel recepisce proposta della Uil Pensionati
Bando Comune di Potenza per assegnazione alloggi edilizia sovvenzionata. L’Adoc segnala criticità
Tratta Battipaglia-Potenza-Taranto: stop ai treni fino al 30 giugno
Sanità. Siglata convenzione tra Asp e Policura Hospital per le prestazioni di chirurgia generale e ortopedica
All’ospedale di Chiaromonte attivi gli ambulatori di cardiologia, urologia e gastroenterologia
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?