Giovedì 30 marzo 2023 – Fu ospite del Panathlon International Club di Potenza Gianni Minà. Era il 14 novembre del 1978.
Ad intervistarlo nel corso della cerimonia fu un altro collega che non è più tra noi: Augusto Viggiani.
Un’intervista nella quale Minà raccontò la sua esperienza, accompagnando i presenti lungo il suo percorso professionale che lo ha portato ad incontrare personaggi famosi, non solo dello sport, le cui interviste fanno parte della storia del giornalismo, non solo italiano.
Lo fece nell’ambito del convegno “La violenza nello sport”, tema scelto per l’occasione e al quale Minà dette il suo autorevole contributo. (SEGUE DOPO LA PUBBLICITA’)
A scorrere l’albun del Panathlon International Club Potenza si trovano altri ospiti autorevoli del mondo del giornalismo sportivo: Rino TOMMASI, Primo direttore, nel 1981, dei servizi sportivi della rete televisiva di Canale 5, Enrico AMERI, La voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”. Ideatore e conduttore nelle prime due edizioni (1980-82) della celeberrima trasmissione televisiva il “Processo del lunedì“; Sandro CIOTTI, L’altro “radiocronista principe” di Tutto il calcio minuto per minuto. Insieme ad Enrico Ameri ha fatto la storia sportiva radiofonica e le loro voci hanno fatto sognare milioni di italiani; Paolo VALENTI, Mitico conduttore di 90° MINUTO, vera icona di un certo modo di raccontare e vivere il calcio; Luigi NECCO, giornalista campano RAI-TV, storico telecronista di 90° MINUTO.
A Gianni Minà, graditissimo ospite del Panatlhon International Potenza, il presidente dell’epoca, Pasquale Zirpoli, consegnò la targa del club.
Le foto sono state estrapolate dal volume ” PANATHLON CLUB POTENZA – Mezzo secolo di storia e di etica sportiva -“