Martedì 28 marzo 2023 – Si sono svolti a Jesolo (Ve) i Campionati Italiani interdisciplinari di Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo Federkombat, la coppa del presodentr di Kickboxing ed il Criterium, gara di selezione per gli assoluti.
Strabiliante prestazione per gli atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza, accompagnati dai Maestri Monaco Massimiliano ed Alfredo Falconieri , che hanno affrontato numerosi avversari nelle pool gremite di atleti, in questa competizione considerata tra le più importanti a livello nazionale, che ha visto la partecipazione di circa 2000 atleti.
Si qualifica per le finali dei campionati nazionali vincendo la medaglia d’Oro, Luca lovallo, cinture blu, marroni e nere, cat. -57 kg. Oro anche per Ludovica Mecca, nella cat. +75 kg. (foto di copertina con i maestri Falconieri e Monaco)
Nella categoria -70kg, Argento per Leonardo Zaccagnino e Bronzo per Vincenzo Allegretti.
Medaglia d’argento nella Shootboxe per Donatello Angerame nella classe a cat. -78 kg; Perde ai punti Martino Viscaglia, nelle cinture blu, marroni e nere, cat. -71 kg, specialità kick Jitsu.
Prossimo appuntamento per il Team Potentino con Viola Monaco a Lignano sabbia d’Oro, il 14 Aprile, per la finale dei Campionati Italiani Assoluti degli Old Cadet.
Foto di copertina: Ludovica Mecca con i maestri Falconieri e Monaco