Venerdì 24 marzo 2023 – A seguito delle importanti programmazioni ordinarie e straordinarie approvate con fondi nazionali e comunitari, la struttura del Museo Nazionale di Matera ha avuto la responsabilità di programmare interventi di medio/ampio respiro relativamente agli anni 2022/2023. In tale scenario risulta essenziale la tempestività nella realizzazione delle attività ordinarie e programmate. A tal fine si rende necessario prevedere un supporto alla struttura del Museo per l’ottimizzazione e migliore gestione degli interventi programmati.
Nell’ambito delle attività programmate da questa Amministrazione, tenuto conto della propria riorganizzazione interna, rientrano una serie di progetti finalizzati alla migliore gestione e valorizzazione del Sito e delle risorse ad esso assegnate.
Tali progetti richiedono specifiche competenze funzionali al perseguimento degli obiettivi strategici programmati, il Museo Nazionale di Matera ha messo a bando cinque posti per le seguenti figure professionali:
bibliotecario, archeologo esperto, storico dell’arte esperto in allestumento di mostre, restauratore di beni culturali mobili, demoetnoantropologo.
Tutti gli incarichi messi a concorso hanno la duranta di dodici mesi, rinnovabili per altri dodici.
Nel bando si precisa che “la proroga per gli ulteriori 12 mesi rappresenta una facoltà dell’Amministrazione, dalla quale non discende alcun vincolo per la stessa nei confronti del Professionista incaricato”.
Nel bando sono precisati inoltre i titoli ed i requisiti necessari per poter partecipare al bando per ciascuna figura professionale.
Termine ultimo per presentare le domande lunedì 27 marzo.