Mercoledì 22 marzo 2023 – Giallo a Potenza, dove il corpo di un uomo privo di vita è stato ritrovato in una abitazione situata in periferia, in località Marrucaro.
Si tratta di Quirino Guarino, 65enne. Non si avevano più notizie di lui dallo scorso mercoledì, quando si era allontanato, autorizzato, da una casa di riposo, “Il Sorriso”, di Potenza.
Stando a quando trapelato, l’uomo aveva detto di volersi allontanare per andare a fare visita al figlio che vive al nord.
Oggi la triste scoperta nella sua abitazione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Nucleo Investigativo di Potenza guidati dal Tenente Colonnello Maurizio Laurito e gli agenti della Scientifica per i rilievi del caso.
Non sono chiare al momento le cause della morte e a quanto risalirebbe. L’allarme è partito domenica, quando l’uomo doveva fare rientro nella struttura, con i responsabili che si sono attivati per cercarlo e allertare il 112.
A seguito degli accertamenti e del sopralluogo effettuato dai Carabinieri e dalla Scientifica, il magistrato di turno della Procura di Potenza ha disposto il sequestro della salma, trasferita all’obitorio dell’ospedale San Carlo di Potenza. Sarà dato incarico a un medico legale per effettuare l’autopsia sul corpo. Una prima ispezione sul cadavere da parte del medico legale è stata già effettuata all’interno dell’abitazione. (SEGUE DOPO LA PUBBLICITA’)
Guarino era stato convolto anni addietro nel processo Iena 2 quando aveva accusato il bos Renato Martorano che l’avrebbe minacciato – come da lui dichiarato durante il processo – dopo aver avuto un prestito che avrebbe dovuto restituire con interessi usurari.
Al momento nessun elemento collegherebbe la morte dell’ì’uomo con queste vicende giudiziarie. Sarà l’autopsia e le indagini in corso a chiarirne le cause.
Fonte: Claudio Buono