Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Sulla parità di genere, confronto con gli studenti della Commissione Regionale Pari Opportunità
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Sulla parità di genere, confronto con gli studenti della Commissione Regionale Pari Opportunità
Attualità

Sulla parità di genere, confronto con gli studenti della Commissione Regionale Pari Opportunità

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Marzo 2023
Condividi
Condividi

Lunedì 13 marzo 2023 – La Commissione Regionale Pari Opportunità, sulla base di un Protocollo sottoscritto due anni fa con l’Ufficio Scolastico Regionale, sta svolgendo un lavoro di formazione sulla parità di genere negli Istituti Scolastici secondari di primo e secondo grado della Basilicata. Nell’ambito di questa progettualità si inseriscono gli incontri con le Consulte provinciali degli studenti, che abbiamo avviato a partire dallo scorso anno.
Ne dà notizia in una nota la Presidente della Crpo, Margherita Perretti (foto di copertina).
“Le Consulte – afferma – sono organismi istituzionali composti da due studenti per ogni Istituto secondario superiore della provincia, eletti direttamente dai loro compagni di scuola. L’incontro con la Consulta consente un ampio confronto con tutte le scuole superiori, e la condivisione di proposte e progetti che possano raggiungere gli studenti di tutta la regione.

Partendo da un dibattito sulla parità di genere, pari opportunità, stereotipi e pregiudizi, linguaggio e comunicazione di genere, l’obiettivo – precisa Perretti – è arrivare a formulare proposte concrete condivise da portare negli Istituti scolastici, per contribuire ad un cambio di passo culturale a partire dalle giovani generazioni.

Giovedì 16 marzo la Commissione incontrerà i rappresentanti della Consulta degli Studenti della Provincia di Potenza alle ore 10 nella Sala B del Consiglio Regionale.
Dopo i saluti della Presidente CRPO Margherita Perretti, del Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti, Armando Mastromartino, e di Barbara Coviello, Referente Consulte dell’Ufficio Scolastico Regione, seguirà un intervento di Cristiana Coviello, componente CRPO, e poi si aprirà il confronto con tutti gli studenti presenti.

Potrebbe interessarti anche:

Genzano di Lucania: vincita milionaria al Lotto

Lotto, in Basilicata una vincita da 1 milione di euro

Potenza, la Cgil per il “no” al referendum sulla Giustizia

Potenza: maggiore sicurezza in città la richiesta dell’associazione “Il centro storico”

Potenza: i  numeri confermano il Polo bibliotecario un’eccellenza nazionale

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Marzo 2023 13 Marzo 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Riuniti gli Osservatori legalità e Beni confiscati alla criminalità
Successivo Il tema dell’ambiente all’attenzione della Chiesa di Lagonegro
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?