Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Stellantis | Domani a Roma assemblea nazionale dei rappresentati sindacali sul rinnovo del Contratto Collettivo Specifico di Lavoro
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Stellantis | Domani a Roma assemblea nazionale dei rappresentati sindacali sul rinnovo del Contratto Collettivo Specifico di Lavoro
EconomiaIN EVIDENZALavoro

Stellantis | Domani a Roma assemblea nazionale dei rappresentati sindacali sul rinnovo del Contratto Collettivo Specifico di Lavoro

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Marzo 2023
Condividi
Condividi

Domenica 12 marzo 2023 – Quella che sta per cominciare sarà una settimana di intenso dibattito sull’accordo raggiunto l’8 marzo per il rinnovo del contratto collettivo specifico di lavoro dei gruppi Stellantis, Cnhi, Ferrari e Iveco.
Domani, 13 marzo, al Teatro Italia di Roma, a partire dalle 10, è in programma l’assemblea nazionale dei rappresentanti sindacali di Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcf in cui saranno presentati i contenuti dell’accordo.
A seguire, mercoledì 15 marzo, l’accordo sarà sottoposto al vaglio dei lavoratori di Melfi nelle tre assemblee già programmate dalle 11:30 alle 13:30, dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 22:00 alle 24:00.
Per il segretario della Fim Cisl Basilicata Gerardo Evangelista «il confronto con i lavoratori sarà un importante momento di democrazia per valutare le molte novità contenute nell’ipotesi di accordo su temi molto importanti come relazioni industriali partecipative, sicurezza, salario, formazione, diritto allo studio, orario, organizzazione del lavoro, welfare e altro ancora.
È importante sottolineare che il contratto prevede un aumento salariale significativo, il quale rappresenta un elemento fondamentale dell’accordo. L’obiettivo principale era valorizzare e tutelare i lavoratori e sostenere una maggiore giustizia economica, e con questo accordo possiamo dire di aver centrato il risultato», conclude il segretario della Fim Cisl lucana.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi

Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Potenza: le ragioni del “Sì” è del “No” sul referendum

Lavoro, Matera quarta in Italia per manodopera extracomunitaria

Tag stellantis
USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Marzo 2023 13 Marzo 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente “Via dalla Basilicata: necessità o scelta?” | Sarà presentata domani a Potenza la ricerca dell’Associazione “Libera Università delle Donne”
Successivo A Pignola per un’intera giornata artiste in mostra
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?