Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto “L’altra faccia di Penelope”, a Pignola sabato 11 marzo, mostra di manufatti
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > “L’altra faccia di Penelope”, a Pignola sabato 11 marzo, mostra di manufatti
Cultura ed Eventi

“L’altra faccia di Penelope”, a Pignola sabato 11 marzo, mostra di manufatti

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Marzo 2023
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Marted’ 7 marzo 2023 – Una mostra di manufatti realizzati da artiste, così Pignola celebrerà, il prossimo 11 marzo, la festa della donna su iniziativa della locale Pro-Loco.
Un appuntamento quello in cartellone per  la manifestazione “L’ altra faccia di Peneolope”, che quest’anno compie 25 anni.
A partire dalle 10 e 30, di sabato 11 marzo, a Palazzo Albano – Gaeta, in piazza Vittorio Emanuele, sarà inaugurata, alla presenza dell’arcivescovo di Potenza, monsignor Salvatore Ligorio, di Miss Italia Basilicata 2022, Roberta Albano, delle espositrici e degli alunni dell’Istituto comprensivo del paese accompagnati dai loro docenti, l’esposizione di opere realizzate da artiste del territorio.
Si tratta di manufatti artigianali come oggetti in ceramica, ornamenti per camerette, dipinti su tela, lavori eseguiti con la tecnica del decoupage o del ricamo, poi ancora decorazioni su tela, cesti agghindati, creazioni di moda, il tutto associato alla  degustazione di piatti tipici tradizionali.
Per l’occasione il cantore lucano Antonio Labate presenterà  in anteprima una canzone dedicata alle donne con un video che verrà proiettato durante la manifestazione.
“ L’ ‘Altra faccia  di Penelope’ compie quest’anno un anniversario importante- spiega Loredana Albano, presidente dell’associazione “Il Portale” e presidente della sezione Fidapa di Potenza – e per i 25 anni della manifestazione abbiamo pensato ad una  celebrazione che promuovesse i talenti artistici femminili del nostro territorio”.

Potrebbe interessarti anche:

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”

“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”

Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro

Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità

Domenica 26 ottobre l’Orchestra Sinfonica di Matera e il Festival Duni nel concerto “La Francia in Musica”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Marzo 2023 7 Marzo 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente I segretari di Cgil, Cisl, Uil consegnano una lettera a Mattarella |”Ci aiuti a dare una speranza e un futuro migliore ai lavori e ai giovani”
Successivo Salone dei libri di Torino | Invito agli editori del Consiglio Regionale a manifestazione d’interesse
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?