Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Provvedimenti interdittivi antimafia disposti dal Prefetto di Potenza nei confronti di quattro aziende
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Provvedimenti interdittivi antimafia disposti dal Prefetto di Potenza nei confronti di quattro aziende
Cronaca

Provvedimenti interdittivi antimafia disposti dal Prefetto di Potenza nei confronti di quattro aziende

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Marzo 2023
Condividi
Condividi

Sabato 4 marzo 2023 – Il Prefetto Michele Campanaro (foto di copertina)ha adottato quattro interdittive antimafia nei confronti di società con sede legale nel capoluogo lucano.
I quattro provvedimenti sono stati adottati dal Prefetto di Potenza a conclusione di un’articolata attività istruttoria, con l’ausilio del O.I.A. – Gruppo Interforze Antimafia, che ha delineato un quadro indiziario complessivo da cui è emersa la sussistenza di elementi sintomatici di un pericolo di infiltrazione mafiosa, considerati i legami dei titolari delle società con personaggi di spicco della criminalità organizzata lucana, nonché con altre imprese destinatarie di misure amministrative antimafia.
“La prevenzione antimafia è di importanza strategica, direi non meno della legalità repressiva, in quanto diretta alla difesa del fondamentale interesse della salvaguardia dell’ordine pubblico economico, della libera concorrenza tra le imprese e del buon andamento della Pubblica Amministrazione – ha ricordato il Rappresentante del Governo – L’accertamento delle cause ostative previste dalle norme antimafia costituisce, infatti, il punto più avanzato di tutela preventiva del!’ordinamento rispetto a fenomeni di delinquenza organizzata a carattere mafioso “.

In questa stessa ottica, di fronte agli attuali scenari connotati dai flussi finanziari del P.N.R.R. destinati al territorio lucano e dal rischio di possibili azioni infiltrative della criminalità organizzata, il Prefetto Michele Campanaro ha annunciato la costituzione presso la Prefettura di Potenza di un Presidio Territoriale Unitario incaricato, da un lato, di garantire, insieme con analoga struttura della Ragioneria Territoriale dello Stato, un supporto alle Amministrazioni locali titolari di intervento del P.N.R.R. per gli adempimenti di monitoraggio, controllo e rendicontazione dei finanziamenti, nonché, con altre imprese destinatarie di misure amministrative antimafia.

Potrebbe interessarti anche:

Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori

Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025

Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”

Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino

Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio

Tag provvedimenti interdittivi
USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Marzo 2023 4 Marzo 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Vaccinazioni anti Covid | Il calendario di marzo dei centri vaccinali dell’Asp in provincia di Potenza
Successivo Autonomia differenziata | Pittella (Azione): ” Bardi sacrifica la Basilicata”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

L’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo, Davide Carbonaro, in occasione del Natale ha inviato un messaggio al Cardinale Pierbattista Pizzaballa
Nuovo robot d’avanguardia per la chirurgia all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
“Curarsi in Basilicata”, le proposte di UIL e UIL FPL per rafforzare la rete territoriale, per rendere la sanità lucana più vicina, accessibile e continua
Domani, 27 dicembre, Vietri di Potenza si anima: in programma “Tipica Christmas Edition”
Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?