Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Autonomia differenziata | Braia (Italia Viva – Renew Basilicata): “Il SI di Bardi per la Basilicata non rispettoso della volontà popolare rappresentata in Consiglio regionale”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Autonomia differenziata | Braia (Italia Viva – Renew Basilicata): “Il SI di Bardi per la Basilicata non rispettoso della volontà popolare rappresentata in Consiglio regionale”
Politica

Autonomia differenziata | Braia (Italia Viva – Renew Basilicata): “Il SI di Bardi per la Basilicata non rispettoso della volontà popolare rappresentata in Consiglio regionale”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Marzo 2023
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Sabato 4 marzo 2023 – “Non esprimere nessuna posizione in Conferenza Stato Regioni sul tema dell’autonomia differenziata come Basilicata e, al contempo, subire il SI delle regioni del nord Italia, delle regioni di destra non è certamente la migliore modalità di rappresentare la nostra regione. Il gap esistente tra le regioni non consente di stare per niente tranquilli sul processo autonomista in atto, come ha ben detto Francesco Somma al convegno di Confindustria Basilicata. Voglio ricordare al Presidente Bardi che il Consiglio Regionale, massima assise dei rappresentanti eletti dalla comunità lucana, aveva già discusso sul tema dell’autonomia senza però mai approvare nessuna soluzione o risoluzione. E questo per la sola responsabilità proprio della maggioranza di centro destra che aveva fatto mancare il numero legale.  
E’ quanto dichiara Luca Braia,capogruppo Italia Viva – Renew Basilicata in Consiglio regionale (foto di copertina).
“Leggiamo basiti – prosegue – del SI espresso in Conferenza Stato Regioni come posizione della Basilicata che obbedisce al Governo.
E’ un atto non rispettoso della volontà popolare, che va contro l’interesse della nostra terra, senza alcuna valutazione mai fatta degli effetti che potrebbe avere una possibile autonomia, nelle diverse competenze e sul quotidiano di famiglie e imprese su temi cruciali quali salute, istruzione, trasporti, energia, ecc… Senza valutazioni, la Regione Basilicata non può che esprimersi contrariamente così come già affermato in Consiglio sul decreto legge Calderoli licenziato dal Governo.”

Potrebbe interessarti anche:

Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  

Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi

Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”

Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare

Lettera aperta di Maurizio Bolognetti ai Comitati per il Sì alla separazione delle carriere dei magistrati

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Marzo 2023 4 Marzo 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Autonomia differenziata | Pittella (Azione): ” Bardi sacrifica la Basilicata”
Successivo Insediato il nuovo Comitato etico unico regionale per la Basilicata
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare
Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?