Mercoledì 22 febbraio 2023 – Gli atleti del maestro Massimiliano Monaco dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza ancora una volta hanno ottenuto lusinghieri successi a livello internazionale.
Medaglia d’Oro per Valerio Accetta all’Internazionale di Lisbona della Grappling Industries.5 lotte per lui, 0 punti subiti contro atleti provenienti da Portogallo, Irlanda, Brasile Spagna e Norvegia.
Eccellente la prestazione di Valerio che ha vinto la semifinale finalizzando con una leva articolare al braccio (armbar) il brasiliano Pablo Enrique Martins de Lima e la finale ai punti per 9 a 0 contro il norvegese Magnus Berg.
Orgoglioso il maestro Massimiliano Monaco dichiara “Valerio è un ragazzo che ho visto cadere tante volte, schiantarsi, rialzarsi e lavorare duro ed oggi ha raggiunto il risultato che merita. Sono altresì soddisfatto per la trasformazione, in termini di prestazione e di risultato agonistico, di tutta la programmazione didattica e tecnica, modificata degli allenatori del Team e supportata da tutti gli atleti Agonisti e Non, che hanno contribuito al meritato successo dell’atleta Lucano.”
Accetta è l’ultimo dei successi che registriamo per la ormai storica società lucana. Gli atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento, si sono imposti, infatti, in questi pochi mesi, nelle competizioni internazionali, iniziate prima con il Campionato Europeo Ibjjf per Domenico Colucci e Donatello Angerame. Quest’ultimo, Atleta della nazionale Italiana già detentore della maglia azzurra per i mondiali di Mosca, in scena in Egitto, al Cairo, ha vinto la Coppa del Mondo di kickjitsu.
Sempre in questi ultimi mesi, per la kickboxing, Viola Monaco è stata di scena in Croazia a Carlovak per la Coppa Europa Wako e Simone Fabrizio, già titolare della Nazionale cadetti per l’Europeo in Montenegro, si è aggiudicato il quinto posto al Mondiale Wako Juniores salendo nei primi 20 Fighter nel Ranking Mondiale.