Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Bando Prima Casa, ulteriore scorrimento della graduatoria
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Bando Prima Casa, ulteriore scorrimento della graduatoria
Ambiente e TerritorioPolitica

Bando Prima Casa, ulteriore scorrimento della graduatoria

USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Febbraio 2023
Condividi
Condividi

Mercoledì 15 febbraio 2023 – “È stato predisposto l’atto regionale per l’ulteriore scorrimento della graduatoria degli aventi diritto che hanno fatto istanza di contributo per l’acquisto della Prima Casa con il Bando pubblicato a settembre dell’anno scorso”.
Lo comunica l’assessore alle infrastrutture Donatella Merra la quale esprime grande soddisfazione per l’ampliamento della platea dei beneficiari del sostegno economico, fortemente voluto dalla Giunta Bardi, che garantisce l’accesso ad un bene fondamentale qual è la prima abitazione di proprietà.
Nei prossimi giorni gli interessati riceveranno la comunicazione del finanziamento della loro domanda e la contestuale lettera di accettazione del contributo, che dovrà essere restituita dagli stessi all’Ufficio regionale competente, nel termine di 10 giorni dalla ricezione.

“Ricordiamo – prosegue l’assessore Merra – che alle circa 300 istanze finanziate se ne aggiungono 200 per un totale di 500 richieste già soddisfatte. La lista dei cittadini utilmente posizionati in graduatoria, per requisiti validi, è ancora lunga, considerato che le richieste ammissibili sono complessivamente ben oltre 2000, ma contiamo di intercettare altri fondi, supplementari ai 15 mln di euro già impiegati, per soddisfare il maggior numero possibile di richiedenti. L’Assessore ha ringraziato, inoltre, l’Ufficio Edilizia della Direzione Infrastrutture e mobilità per la celerità e l’impegno con i quali ha operato, anche fornendo costante assistenza e informazioni puntuali ai cittadini.

Le politiche sulla Casa –  conclude Merra – sono al centro della nostra strategia per l’innalzamento del benessere sociale ed economico dei lucani che passa necessariamente ma non esclusivamente dal rilancio e dalla crescita del settore edilizio. Il nuovo ciclo programmatorio, in fase di definizione, ci permetterà di operare con più slancio in questa direzione. Le novità introdotte negli anni precedenti saranno affiancate e rafforzate da nuove misure che ci consentiranno di dare risposte sempre più concrete alla nostra comunità”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Attivato ad Irsina “Care for You”, il servizio innovativo di monitoraggio intelligente per l’assistenza domiciliare

Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Tag bando prima casa
USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Febbraio 2023 15 Febbraio 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente La Protezione Civile di Potenza per le popolazioni terremotate della Turchia e della Siria
Successivo Serve un piano di assunzioni straordinario per tutelare e rendere fruibili tutti i beni culturali | La richiesta della Cgil
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?