Martedì 31 gennaio 2023 – “All’interno di un dibattito odierno ancora poco segnato da una discussione vera sul tema delle carceri e della parabola malavitosa che porta i fenomeni di micro-criminalità a diventare di delinquenza organizzata, è dovere di una comunità studentesca fermarsi a riflettere, informarsi e discuterne”.
Presentano così i rappresentanti degli Studenti del Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei di Potenza Simone Carcuro, Federico Sileo, Antonio Sanchirico e Pierangelo Rossano la conferenza in programma stamane, 31 gennaio, alle 9.00 nell’aula magna dell’Università degli Studi, nel corso della quale gli studenti del liceo scientifico “Galileo Galilei” di Potenza si confronteranno con Armando Sciotto, in arte Chicoria (foto di copertina).
Un’assemblea dal titolo “Dura Lex, sed Lex”.
“Le esperienze di tanti e tante ci raccontano come “dietro le sbarre” ci sia un pezzo del nostro Paese che – affermano in una nota – merita di essere conosciuto per costruire una società più forte e consapevole, lontana da facili stereotipi e luoghi comuni. Una collettività capace di riconoscere sempre e comunque la via della legalità.
Avremo l’opportunità unica di confrontarci con Armando Sciotto, in arte “Chicoria”, rapper, writer, disegnatore e testimone ai più giovani sui temi delle carceri e della criminalità.
Avremo il piacere, inoltre, di realizzare questo momento assembleare in collaborazione con l’associazione “ESN Sui Generis – Basilicata” concludono i rappresentanti d’istituto.