Venerdì 27 gennaio 2027 – “Il dilemma della locomotiva” è il titolo del libro scritto dal giovane Andrea Pio Giuratrabocchetta, Hermaion edizioni, che verrà presentato domani, sabato 28 gennaio alle 18,30 nel Circolo culturale Gocce d’Autore, in collaborazione con l’associazione Cammino, sede territoriale di Potenza.
All’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Cammino, sede territoriale di Potenza, parteciperà oltre all’autore, la giornalista Eva Bonitatibus e il musicista Renato Pezzano, con cui Giuratrabocchetta curerà gli interventi musicali.
Il testo, un esperimento mentale di filosofia etico-giuridica, propone ai suoi lettori un vero e proprio dilemma (dal greco antico δί-λημμα “proposizione doppia”), un problema che offre un’alternativa fra due o più soluzioni, nessuna delle quali si rivelerà accettabile o, viceversa, due o più delle quali sarà esatta.
Una sfida filosofico-letteraria dunque che il giovanissimo autore, studente di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, si diletta a lanciare ai cultori, e non solo, del pensiero umano.
L’appuntamento in via Pisacane n. 5 (via del Popolo), già sede dell’Associazione Filatelica culturale “I. Morra” a Potenza.