Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Inaugurazione anno giudiziario | Preoccupa la presenza di organizzazioni malavitose in Basilicata e l’aumento di reati commessi da minori
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Inaugurazione anno giudiziario | Preoccupa la presenza di organizzazioni malavitose in Basilicata e l’aumento di reati commessi da minori
AttualitàIN EVIDENZA

Inaugurazione anno giudiziario | Preoccupa la presenza di organizzazioni malavitose in Basilicata e l’aumento di reati commessi da minori

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Gennaio 2023
Condividi
Condividi

Sabato 28 gennaio 2023 – Non siamo ai livelli di Campania e Puglia, ma in Basilicata si registra un aumento di reati commessi da minori soprattutto molestie, atti persecutori e bullismo. Si è registrato anche un caso di omicidio stradale reato commesso da minore.
I dati sono stati forniti dalla Presidente della Corte di Appello di Potenza, Rosa Sinisi, aprendo la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario, fornendo con una corposa relazione dati sulla situazione della giustizia nel distretto.
Aumentate le cause di contenzioso civile. Migliore la situazione nella sezione civile del Tribunale di Matera dove pero l’attività penalista – l’ha precisato il Procuratore generale presso la Corte d’Appello di Potenza, Armando D’Alterio – risente della mancanza di organico.

D’Alterio ha lanciato l’allarme per la presenza in Basilicata e soprattutto nella zona meridionale della regione di organizzazioni malavitose, confermato dalle recenti sentenze una del Tribunale di Matera contro il “clan Schettino” e una del Tribunale di Potenza contro il “clan Riviezzi”.

Di seguito, il link della diretta cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario

Potrebbe interessarti anche:

Comune di Matera, si apre formalmente la crisi politica: il Sindaco senza maggioranza in Consiglio

Potenza: è Camillo Falvo il nuovo Procuratore della Repubblica

Basilicata: critiche di Cgil e Uil dopo la modifica della norma sui vitalizi

Basilicata: il Consiglio regionale modifica la norma sull’indennità differita

Basilicata, lite in Consiglio Regionale tra Latronico e Chiorazzo: i chiarimenti

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Gennaio 2023 28 Gennaio 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Senise | Avviate le operazioni di micro-tunnelling per la nuova condotta
Successivo Conclusa la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

A Vietri di Potenza consegnati i lavori per la realizzazione del “Parco del Carmelo”
Chirurgia robotica all’ASM: dopo l’Urologia, nuovi interventi in Ginecologia. Presto al via anche la Chirurgia Generale
Comune di Matera, si apre formalmente la crisi politica: il Sindaco senza maggioranza in Consiglio
Potenza: è Camillo Falvo il nuovo Procuratore della Repubblica
Basilicata: critiche di Cgil e Uil dopo la modifica della norma sui vitalizi
Basilicata: costituito il comitato per il no al referendum
Matera: per il maltempo nella notte 60 interventi dei Vigili del Fuoco
Potenza: la Gdf sequestra oltre 127 mila prodotti pericolosi
Acque minerali, un millesimo di euro al litro: ecco quanto guadagna la Basilicata!
Potenza: arrestato uno spacciatore 66enne
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?