Giovedì 19 gennaio 2023 – “Non sussiste alcuna perdita o riduzione di importo assegnato da parte dello Stato alla Regione Basilicata. al fondo “Dopo di Noi” Legge 112/2016”.
Lo conferma l’assessore regionale alla Salute e Politiche della Persona, Francesco Fanelli (foto di copertina), ricordando che il fondo” è finalizzato ad assicurare l’autonomia e l’inclusione delle persone affette da disabilità grave e prive di sostegno familiare, preciso che non sussiste alcuna perdita o riduzione di importo assegnato da parte dello Stato alla Regione Basilicata.
Sottolineo, inoltre, – prosegue Fanelli – che la Corte dei Conti a tal proposito, ha rilevato una “parziale” comunicazione dei dati relativi all’annualità 2018 e che ad ogni buon conto, si sta proprio in questi giorni provvedendo a completare la documentazione richiesta.
La Regione Basilicata – informa Fanelli – continua a trasferire agli Ambiti Socio Territoriali le risorse assegnate dal Ministero oltre che a supportare gli stessi Ambiti non solo per la presentazione di progettualità a valere sul PNRR ma anche all’avvio di procedure per la gestione dei servizi-interventi previsti dal fondo Dopo di Noi”.