Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Importante riconoscimento all’ospedale San Carlo di Potenza per la partecipazione allo studio multicentrico retrospettivo sulla pancreatite
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Salute > Importante riconoscimento all’ospedale San Carlo di Potenza per la partecipazione allo studio multicentrico retrospettivo sulla pancreatite
SaluteSanità

Importante riconoscimento all’ospedale San Carlo di Potenza per la partecipazione allo studio multicentrico retrospettivo sulla pancreatite

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Gennaio 2023
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Martedì 10 gennaio 2023 – “La nostra Azienda – ha dichiarato il direttore generale dell’Aor San Carlo di Potenza, Giuseppe Spera – grazie al prezioso lavoro dell’unità operativa di Chirurgia generale e d’urgenza, diretta dal dottor Antonio Giuliani, ha partecipato ad uno studio multicentrico internazionale che ha visto coinvolti 5275 pazienti, ricoverati presso 150 centri ospedalieri, facenti parte dei cinque continenti.

I risultati emersi, sono stati pubblicati su ‘Pancreatology’, una delle riviste medico-scientifiche più prestigiose al mondo.
Lo studio multicentrico retrospettivo ‘Manctra-1’ – ha proseguito Spera – ha valutato i modelli pratici contemporanei di gestione della pancreatite acuta biliare, confrontandoli con le raccomandazioni delle linee guida più aggiornate.
Rilevante il contributo del nostro ospedale che, tramite i dati forniti dalla Chirurgia generale e d’urgenza, ha potuto contare sull’importante casistica data dall’essere centro di riferimento per la chirurgia del pancreas.
Siamo estremamente soddisfatti – ha concluso il direttore Spera – poiché la partecipazione a questo studio, di cui sono coautori, con il direttore Giuliani, i dottori Pierpaolo Di Lascio e Margherita Pinto, ha ulteriormente contributo ad accrescere il ruolo di riferimento dell’Aor San Carlo, vero e proprio punto strategico per la realizzazione e collaborazione di importanti pubblicazioni scientifiche internazionali”.

Potrebbe interessarti anche:

 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia

Aor San Carlo: ottimi risultati nell’analisi di performance Agenas

Sanità privata, tetti di spesa: ok del Consiglio di Stato

Tag ‘Pancreatology’, ospdale san carlo
USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Gennaio 2023 10 Gennaio 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Emma Ivagnes nuovo Questore di Matera, ieri l’insediamento
Successivo Potenza | Concluso a Bucaletto il progetto R.E.S.T.I.A.M.O. – UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari
 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza
Pubblicato dal Comune di Matera avviso per contributi per la fornitura gratuita dei libri scolastici
Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera
Il Comune di Matera aderisce al protocollo per la rinascita della “Via del Grano”
Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili
A Tito il 6 dicembre accensione dell’albero di Natale più grande della Basilicata
Bando Ardsu per la mobilità urbana e servizi universitari
“I colori dell’Autonomia”: a Potenza l’evento finale per l’inclusione sociale e lavorativa degli adolescenti con disturbo dello spettro autistico
La chiesa lucana in lutto, è morto don Antonio Meliante parroco del Pantano di Pignola
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?