Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto La Befana dei Vigili del Fuoco per la gioia di tanti bambini che hanno invaso la caserma di rione Betlemme a Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > La Befana dei Vigili del Fuoco per la gioia di tanti bambini che hanno invaso la caserma di rione Betlemme a Potenza
Cronaca

La Befana dei Vigili del Fuoco per la gioia di tanti bambini che hanno invaso la caserma di rione Betlemme a Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Gennaio 2023
Condividi
Condividi

Sabato 7 gennaio 2023 – Centinaia di bambini accompagnati dai rispettivi genitori hanno letteralmente invaso la caserma dei Vigili del Fuoco al rione Betlemme di Potenza per attendere la befana che puntualmente è scesa dall’alto.

In attesa che ciò avvenisse, gli ospiti hanno potuto visitare le isole informative che il Comando ha allestito per far conoscere l’attività dei Vigili del Fuoco nelle situazioni più diverse.

Bambini entusiasti di poter mettersi alla guida dell’autoscala, salire sulla moto d’acqua, sedersi sulla barella che si usa per soccorrere feriti e trasferli in eliambulanza.

La Befana è scesa dal cielo sulla sua bicicletta sfavillante ed una volta a terra, ha donato cioccolatini, caramelle e zucchero filato ai piccoli presenti.

A Lauria (PZ), la Befana rimasta bloccata sul campanile della chiesa di San Nicola, è stata a salvata da una squadra di Vigili del Fuoco che ha utilizzato un’autoscala per farla scendere in piazza, dove c’erano ad aspettarla tanti bambini.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi

48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente

Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti

Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium

Terranova di P., sequestro “droga del cannibale”: evitata l’immissione di 1.200 dosi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Gennaio 2023 8 Gennaio 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza | Libri in movimento …in centro, libreria ‘aperta’ in piazza Matteotti
Successivo Summa (Cgil): “La vertenza sulla sanità privata s’ innesta in un più generale quadro di mancata programmazione”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?