Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto “Si spengono le luci…” Un fine anno al buoio a Potenza, denuncia il consigliere Smaldone
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > “Si spengono le luci…” Un fine anno al buoio a Potenza, denuncia il consigliere Smaldone
Ambiente e TerritorioPolitica

“Si spengono le luci…” Un fine anno al buoio a Potenza, denuncia il consigliere Smaldone

USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Gennaio 2023
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Lunedì 2 gennaio 2023 -” Piazza Prefettura vuota e con le luci spente nella notte di Capodanno è l’ennesima dimostrazione di quanto sia inadeguata la giunta comunale che amministra la nostra città”.
La denuncia è del consigliere comunale Pierluigi Smaldone.

“Ovunque si è organizzato qualcosa all’aperto: a Matera, per esempio, senza andare lontano, centinaia di persone hanno assistito al concerto di Gigi D’Alessio. Mentre a Potenza – prosegye Smaldone – non è accaduto nulla, come se non fosse un giorno di festa. 

Eppure sarebbe bastato poco, ma ormai è evidente come ai nostri amministratori manchino creatività, intraprendenza e anche buonsenso.

Oltre al danno, infatti, la beffa: scoccata la mezzanotte, quando è arrivato il momento di illuminare il nuovo anno, le luci natalizie del nostro centro storico si sono spente.
Motivo: la spending review per la crisi energetica. Nessuno ha mai messo in discussione la necessità di evitare mega bollette, ma – afferma Smaldone – non ci voleva un genio per capire che forse la notte di San Silvestro, con decine di persone a passeggio, tra le quali anche alcuni turisti, sarebbe stato meglio presentare un centro storico vivo e “acceso”.

E invece l’amministrazione comunale che doveva riportare allegria e vitalità, sta offrendo solo polemiche e tanta tristezza.
Insomma, – conclude Smaldone – il 2023 è iniziato con l’ennesima occasione persa, non solo per la giunta Guarente ma anche per tutti noi. E’ davvero arrivato il momento di una riflessione seria sul futuro della città di Potenza, da troppo tempo in balia dell’improvvisazione e del malgoverno”.

Potrebbe interessarti anche:

Lettera aperta di Maurizio Bolognetti alla Vigilanza, al Presidente Mattarella e ai vertici Rai 

Emergenza idrica in Basilicata. L’Alsia avvia il tavolo tecnico-scientifico per una gestione sostenibile della risorsa acqua

Le vie dell’Olio e i giovani, oltre 300 gli studenti lucani impegnati in programmi di educazione alimentare e ambientale

Araneo, Verri (M5S). Basilicata senza rotta: i numeri di Bankitalia contro gli slogan di Bardi

Copagri Basilicata: Regione rispetti impegni per garantire esigenze finanziarie agricoltura

Tag capodanno a potenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Gennaio 2023 3 Gennaio 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Grave un operaio vittima di un incidente sul lavoro a San Nicola di Melfi
Successivo Per Cavallo (Cisl) necessaria una riorganizzazione territoriale dei servizi per garantire il diritto alla salute
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera, Roots-IN: il B2B cuore della Borsa del turismo delle origini
Potenza: la Guardia di finanza sequestra oltre 22.800 prodotti “non sicuri”
Potenza: a ottobre emessi cinque “avvisi orali” dal Questore
Potenza: all’Unibas giornata di orientamento con il “Future Fest 2025”
Potenza: i dipendenti della Polimedica di Melfi in presidio davanti la sede della Regione
Potenza: controlli dei Carabinieri nella provincia; due arresti, denunce e sequestri  
Potenza: la Polizia ricorda la guardia scelta, Vito Zaccagnino
Matera, al via la quarta edizione di Roots-IN
Potenza: percorsi riabilitativi per gli uomini autori di violenza grazie al Cuev
Potenza: i Carabinieri arrestano un uomo per detenzione ai fini di spaccio di droga
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?