Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Arlab | Nuove assunzioni per potenziare l’organico dei Centri per l’Impiego
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Lavoro > Arlab | Nuove assunzioni per potenziare l’organico dei Centri per l’Impiego
LavoroPolitica

Arlab | Nuove assunzioni per potenziare l’organico dei Centri per l’Impiego

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Dicembre 2022
Condividi
Condividi

Venerdì 30 dicembre 2022 – I vincitori dei concorsi indetti dall’Arlab hanno firmato oggi i primi contratti di lavoro. Si tratta di tre dipendenti a tempo determinato, venti lavoratori a tempo determinato, più dieci precari che sono stati stabilizzati. Man mano che saranno completate le procedure di rito, si procederà alle altre assunzioni.

Entro fine gennaio l’organico dell’Agenzia regionale si arricchirà in totale di oltre cento unità, che saranno dislocati in tutte le sedi lucane dei Centri regionali per l’impiego, secondo le indicazioni dei bandi di concorso.

“E’ un momento importante – ha sottolineato il direttore dell’Arlab, Francesco Paolo Di Ginosa – che ci consente di operare il turn over. Possiamo procedere alla fase di potenziamento reale dei centri per l’impiego che in questo momento soffrono del depauperamento delle unità per il pensionamento di molti dipendenti”.

“Un’altra scommessa vinta”, ha evidenziato l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Galella.  
”I Centri per l’impiego sono un pilastro del mercato del lavoro e, grazie all’immissione di persone motivate e preparate, saranno presto nelle condizioni di svolgere egregiamente il ruolo di collegamento tra le richieste di figure professionali da parte delle imprese e i nostri disoccupati. Il 2023 sarà un anno importantissimo per il rilancio occupazionale della Basilicata e per non perdere il treno dello sviluppo economico”.

Potrebbe interessarti anche:

Smartp@per: la dura replica dei sindacati a Bardi

Smartp@per: lavoratori al sesto giorno di presidio davanti la Regione

Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori

Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati

Tag arlab
USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Dicembre 2022 30 Dicembre 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Sequestrati dalla Polizia a Matera materiale esplodente e pirotecnico, una persona è stata arrestata
Successivo Con il concerto di Capodanno al Teatro “Stabile” di Potenza al via la stagione di Ateneo Musica Basilicata
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera: un anno da Capitale mediterranea della cultura e del dialogo
Potenza: mancata diagnosi di una recidiva, condannate due aziende ospedaliere
Smartp@per: la dura replica dei sindacati a Bardi
Potenza: il lucano Maurizio Argoneto tra i 200 AWS Community Hero
Matera: l’Asm assume 65 nuove figure professionali
Matera: la Città dei Sassi scenario di un videogame
Matera, tutto pronto per la cerimonia di Inaugurazione della Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo
Basilicata: 27 milioni di euro per bonifica area industriale Tito e Val Basento
Brienza: ladri rubano pc, cittadini e imprenditori ricomprano le attrezzature
Policoro: preziosa scoperta archeologica, alla luce il teatro di Herakleia
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?