Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Rocco Mazzola, nipote del pugile potentino, premiato per i successi nel ‘motorsport’
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Rocco Mazzola, nipote del pugile potentino, premiato per i successi nel ‘motorsport’
Sport

Rocco Mazzola, nipote del pugile potentino, premiato per i successi nel ‘motorsport’

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Dicembre 2022
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Martedì 27 dicembre 2022 – Saranno il Sindaco di Potenza Mario Guarente, il vicesindaco Michele Napoli, l’assessore allo Sport Gianmarco Blasi e il consigliere comunale Piero Calò, promotore dell’iniziativa ,a consegnare venerdì 30 dicembre alle ore 10,30, nella Sala dell’Arco del palazzo di Città, in piazza Matteotti, un riconoscimento al giovanissimo pilota Rocco Mazzola.

Sarà presente anche Chico Postiglione, pluricampione italiano, da quest’anno anche istruttore di guida, grazie all’affiliazione nella Scuola Federale CSAI, ottenuta nel 2020.
In questa sua nuova veste Postitglione, nel 2021, ha supportato Mazzola che ha conseguito, da giovanissimo talento lucano, già l’anno scorso, a soli 16 anni, la vittoria da ‘rookie’ del campionato italiano sport prototipi; in questo 2022 si è consacrato campione italiano sia nella classifica Endurance che in quella Sprint del campionato Italiano Gran Turismo tra i più difficili e competitivi d’Europa.Il talento potentino era affiancato alla guida da un altro giovanissimo pilota del meridione d’Italia, il pugliese Luigi Coluccio, altro pilotino di casa Postiglione.

Rocco Mazzola


Rocco Mazzola con i suoi 17 anni ha stabilito il record nell’italiano, mai un pilota cosi giovane aveva ottenuto due titoli tricolore nella stessa stagione.

“Con lui il cognome Mazzola – spiegano in una nota congiunta quanti parteciperanno all’incontro con la stampa – torna alla ribalta nazionale dopo gli anni d’oro in cui il nonno Rocco Mazzola fu campione della boxe italiana. Insomma Rocco è nipote d’arte, seppur in uno sport diverso, da quello che diede gloria al nonno e alla città di Potenza negli anni ‘Sessanta’.

Il talento del potentino è fuori discussione un talento cristallino nonostante la difficoltà di potersi allenare in una regione dove mancano impianti sportivi per gli sport a motore, il piccolo Mazzola passa moltissime ore al simulatore. In casa si è attrezzato in maniera professionale per sviluppare almeno la conoscenza delle piste sulle quali poi realmente approda a correre”.

Nel corso della prossima stagione agonistica Mazzola difenderà i titoli conquistati a bordo della Ferrari 488 del team Easy Race.

Potrebbe interessarti anche:

Gran Prix Lucania di Judo. Policoro ospita più di 1300 atleti

Arti marziali e Sport da Combattimento: la Basilicata protagononista nel weekend Nazionale

Partita di serie C Picerno-Cavese senza tifosi ospiti

Potenza: sulla piscina olimpica critiche dal centrodestra

Successo e Partecipazione per “Softair e Natura – Operation Gold Valley”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Dicembre 2022 27 Dicembre 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Nuovo padiglione nell’ospedale di Melfi per potenziare la struttura
Successivo “Cittadini degni del Vangelo a servizio del Bene Comune’’ | A Lagonegro 4 incontri per parlare di Impegno, Legalità, Sanità e Ambiente
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?