Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Iniziativa di solidarietà del Toro Club Melfi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Iniziativa di solidarietà del Toro Club Melfi
Cultura ed Eventi

Iniziativa di solidarietà del Toro Club Melfi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Dicembre 2022
Condividi
Condividi

Martedì 27 dicembre 2022 – Anche quest’anno il Toro club Melfi “Gian PaoloOrmezzano”, in occasione delle festività natalizie, non ha voluto far mancare il proprio sostegno a chi ne ha bisogno.
Questa volta la mano solidale dei tifosi del Torino del club lucano si è tesa verso gli ospiti della mensa della fraternità “Don Giovanni Mele” di Matera, pochi mesi fa benedetta da Papa Francesco nella sua visita alla città dei Sassi .

“Non è la prima volta che facciamo solidarietà – ha affermato Gianluca Tartaglia, presidente del Toro club Melfi- ma non è successo spesso che il nostro pensiero solidale sia stato rivolto ad una struttura ubicata fuori dell’ambito zonale del Vulture-Melfese. Di questo siamo riconoscenti a chi ha accettato il nostro dono aprendoci le porte della struttura solidale materana che permette, ogni giorno, a cento persone bisognose di consumare un pasto caldo. L’aver contribuito, nel nostro piccolo, a soddisfare questo bisogno primario ci riempie il cuore di gioia”.

Al termine di una sobria cerimonia la delegazione del Toro club Melfi “Gian Paolo Ormezzano” ha consegnato alla signora Maria Rosaria Di Muro, presidente ed amministratore della Associazione Onlus “Don Giovanni Mele”, e alla signora Giulia, sorella del prelato al quale è dedicata la struttura, tre pacchi di generi alimentari.

“Vi accogliamo da fratelli nella casa della fratellanza – ha dichiarato Maria Rosaria Di Muro– . Ogni piccolo gesto fatto con il cuore porta conforto e sostegno a chi soffre. Ringrazio tutti i soci del Toro Club GPO di Melfi per la vicinanza dimostrata, certa che quello di oggi sia solo il primo momento di una lunga scia di solidarietà che arriva a Matera partendo da Melfi ma passando per tutta la Basilicata”.

La collaborazione solidale tra le due associazioni, infatti, continuerà anche nel prossimo futuro visto che, nel congedarsi, è stato accettato l’invito a dedicare, nei prossimi mesi, una domenica solidale agli ospiti della mensa della fraternità “Don Giovanni Mele “ di Matera.

Potrebbe interessarti anche:

Tavolo tecnico sul turismo promosso dal Comune di Matera

Dialogo tra i Sindaci di Matera e Potenza su infrastrutture, identità e futuro della Basilicata

Cresce la rete istituzionale intorno al progetto “AI Herculia–La Strada Perduta”

Al Teatro Anzani di Satriano di Lucania in scena “Giovannin senza parole” della Compagnia teatrale Crest di Taranto

“Prima i bambini”, il tema della 48esima giornata nazionale per la vita

Tag toro club melfi
USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Dicembre 2022 27 Dicembre 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Matera | Trovato in possesso di droga, ventenne arrestato dalla Polizia
Successivo Si fanno attendere i benefici del bonus Gas | La denuncia dell’Adoc
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Inaugurata a Matera “Fermata Sangià”, una nuova struttura per l’educazione all’autonomia delle persone con disabilità
TS Melfi. UIL Trasporti: revocare i licenziamenti e dare tempo al rilancio industriale
Andrea Barra eletto segretario regionale della Società italiana di Riabilitazione Psicosociale (SIRP)
Dramma a Lagonegro, donna di 36 anni muore durante il parto
Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”
La Regione Basilicata ha approvato il Piano Regionale Salute: una visione unitaria per servizi sanitari più equi e accessibili
Potenza, piscina gratis alle persone con disabilità
Matera, dopo 70 anni chiude il ristorante “Da Mario”
Matera, tentato furto della scultura dell’artista Roggi in piazza Duomo
Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?