Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Autocisterna in fiamme in piena galleria sulla Basentana
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Autocisterna in fiamme in piena galleria sulla Basentana
CronacaIN EVIDENZA

Autocisterna in fiamme in piena galleria sulla Basentana

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Novembre 2022
Condividi
Condividi

Martedì 22 novembre 2022 – I Vigili del fuoco del Comando di Potenza, nel pomeriggio di oggi, sono intervenuti per incendio autocisterna nella galleria “Carvotto”sulla  statale sulla SS 407 Basentana al Km 28 tra le uscite di Campomaggiore e Tricarico (Mt) in direzione Potenza.

IL VIDEO DELLE OPERAZIONI DEI VIGILI DEL FUOCO

I VV.F. arrivati sul posto, hanno effettuato un primo tentativo per affrontare l’incendio, lo stesso  è andato a vuoto a causa del fumo intenso e delle grosse fiamme frontali, solo chiudendo la strada nel senso opposto di marcia sono riusciti ad entrare dall’altra parte della galleria.

Il conducente dell’autocisterna, viste le fiamme, ha abbandonato il mezzo e, dopo aver tentato un primo spegnimento, è scappato via.
Presenti anche due vetture che non sono riuscite ad effettuare la retromarcia, gli occupanti hanno abbandonato le vetture portandosi anch’essi fuori dalla galleria. 

Per domare le fiamme è intervenuta una autopompa ed una autobotte con sette unità, successivamente è sopraggiunta anche una squadra proveniente dal Comando di Matera. Durante le operazioni di soccorso, entrambe le careggiate sono state chiuse. 

La galleria resta chiusa perché inagibile. Sul posto presenti anche Carabinieri, Guardia di Finanza, Anas e 118 con la squadra Mike1.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Novembre 2022 22 Novembre 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente E’ potabile l’acqua erogata a Potenza e in altri comuni nonostante la torbidità registratasi nell’invaso del Camastra per le piogge
Successivo Potenza città abbandonata. A denunciarlo il Centrosinistra in Consiglio Comunale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?