Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Nascerà dall’assemblea nazionale di Azione la Basilicata Riformista
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Nascerà dall’assemblea nazionale di Azione la Basilicata Riformista
Politica

Nascerà dall’assemblea nazionale di Azione la Basilicata Riformista

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Novembre 2022
Condividi
Condividi

Sabato 19 novembre 2022 – “Oggi 19 novembre a Napoli l’assemblea nazionale di Azione darà ufficialmente l’avvio alla costituzione della federazione riformista del Terzo Polo. La leadership di questa area politica spetterà a Carlo Calenda che per primo ha deciso di mettere in campo una nuova opzione politica per chi non si riconosceva, e non si riconosce tuttora, nel sovranismo delle destre e nel populismo delle sinistre.”

Così commenta il Segretario regionale di Azione, Donato Pessolano (foto di copertina).

“Per noi di Basilicata in Azione – continua Pessolano – rappresenta un momento molto importante dato che siamo stati tra le prime regioni a dare vita al partito nel territorio e a proporre un patto, il “Polo della Responsabilità”, tra democratici, liberali cattolici e riformisti per dare alla Basilicata una nuova classe dirigente credibile, autorevole, plurale e orgogliosamente lucana.
Sono sicuro che in molti, dopo la nostra assemblea nazionale, aderiranno al partito e al nostro appello, così come sono certo che anche le iscritte e gli iscritti di Italia Viva, così come mi auguro facciano i loro dirigenti locali, parteciperanno con entusiasmo a questa fase regionale costituente, alternativa al non governo Bardi. “

“Ci aspetta un lavoro non facile – conclude Pessolano -, del tutto volontario e paziente di ascolto e co-progettazione di una nuova proposta politica e di governo per le prossime elezioni regionali, che ci vedranno alla testa di un movimento largo e rappresentativo delle migliori esperienze riformiste lucani e di chi vuole cambiare radicalmente la guida della Regione Basilicata per salvare il destino della Basilicata e non della sua giunta.” 

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”

Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Ripristinati i vitalizi per i consiglieri regionali. Chiorazzo (BCC): “La maggioranza di centrodestra sceglie di fare Robin Hood al contrario. Toglie ai poveri per dare ai ricchi”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Novembre 2022 19 Novembre 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Le Pro Loco alla Borsa Internazionale del Turismo delle Origini “ROOTS in”
Successivo Policoro | Una festa dell’albero in ricordo di Luca Marangoni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?