Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Autolinee Liscio | Rinnovato premio di risultato, soddisfatti i sindacati
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Autolinee Liscio | Rinnovato premio di risultato, soddisfatti i sindacati
EconomiaLavoro

Autolinee Liscio | Rinnovato premio di risultato, soddisfatti i sindacati

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Novembre 2022
Condividi
Condividi

Mercoledì 9 novembre 2022 – Questa mattina presso la sede delle Autolinee Liscio si è proceduto alla firma di un nuovo accordo per i lavoratori.
Ne danno notizia i Segretari Generali di FILT-CGIL Luigi Ditella e FIT-CISL Sebastiano Colucci.

Un accordo importante quello da noi siglato questa mattina, che fa da propulsore ad una nuova stagione di concertazione nei Trasporti, un premio annuale che potrà raggiungere più di 700€ mese, totalmente detassato e raddoppiato a confronto con quello erogato nei scorsi anni, e basato sulla presenza, l’aumento dei ricavi da traffico e il risparmio del carburante.

Temi che oltre a dare un forte contributo economico ai lavoratori, – prosegue la nota sindacale – sono calibrati su due punti molto sensibili, ovvero i ricavi da traffico che ad oggi raggiungono percentuali bassissime e non in norma con le direttive di settore, e il risparmio del carburante, che implicitamente influisce con l’ecosistema e l’inquinamento.

Le Autolinee Liscio ad oggi è l’unica società in Basilicata che ha erogato e erogherà un premio di risultato, una Società attenta ai lavoratori e non solo ai guadagni.

Crediamo che queste aziende virtuose – concludono Ditella e Colucci – siano il perno indispensabile se si vuole davvero riformare il Trasporto Pubblico Locale, che in Basilicata è preda di gestori che molto spesso si comportano da padroni, noi saremo sempre porti a dare il nostro supporto a chi ha dimostrato e dimostra di voler essere un eccezione positiva in un quadro drammatico.

Potrebbe interessarti anche:

Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori

Continua la telenovela SmartPaper sulla pelle dei lavoratori, protestano i sindacati

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Non c’è pace per i lavoratori della Smart Paper: nuova cessione di ramo d’azienda

Exeo Lab, trasformare l’educazione digitale in un’esperienza concreta e utile per il mondo del lavoro

Tag autoline liscio, filt cgil
USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Novembre 2022 9 Novembre 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Vertenza Ferrosud | Forse una soluzione dopo l’incontro in Regione
Successivo Transizione ecologica | La Regione Basilicata favorisce il recupero dei rifiuti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?