Mercoledì 12 ottobre 2022 – Si è svolta lunedì 10 ottobre u.s., nonostante l’imperversare di una forte bufera di pioggia e vento, la terzultima tappa del Tour “Diabete coast to coast“, dopo che la stessa era stata rinviata a causa dell’allerta rossa meteo dei giorni scorsi.
Una tappa, che seppur poco partecipata, rispetto alle precedenti, ha visto ancora una volta l’impegno del gruppo dei Volontari ALAD e di Croce Rossa Italiana nella effettuazione dello screening “Cuore e Diabete”, e per la quale ringraziamo il Direttore Sanitario del Poliambulatorio della cittadina jonica Dr. Riccardi e la Sig.ra Perciante per il supporto nell’iniziativa.
Il lavoro fin qui svolto a favore dei cittadini, ci consente di continuare anche nella nostra azione di sensibilizzazione del bene salute e della prevenzione di malattie pericolose e croniche quali il Diabete e le Cardiopatie.
Una tappa del Tour che – afferma il presidente dell’Alad, Antonio Papaleo – ha visto anche la partecipazione attiva di una delegazione della Associazione Pazienti Diabetici di Matera APD, guidata dal Presidente Domenico Troia, con la quale continua forte la collaborazione sul territorio lucano.