Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Bonus Gas | Mario Polese (Italia Viva): “Strana fretta e mancanza di chiarezza e confronto”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Bonus Gas | Mario Polese (Italia Viva): “Strana fretta e mancanza di chiarezza e confronto”
EconomiaPolitica

Bonus Gas | Mario Polese (Italia Viva): “Strana fretta e mancanza di chiarezza e confronto”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Ottobre 2022
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Domenica 9 ottobre 2022 – “Non si comprende la fretta e l’approssimazione con la quale la Giunta regionale ha prima inviato delle direttive unilaterali ai Comuni sulle modalità di ottenimento del Bonus gas da parte dei cittadini e poi diffuso un comunicato stampa marcatamente autocelebrativo. A meno di non voler pensare male (e spesso ci si azzecca) e immaginare che tutto sia stato accelerato per distrarre l’opinione pubblica dal terremoto giudiziario ‘esploso’ nella mattinata di ieri”.

Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale. Mario Polese di Italia Viva che aggiunge: “Nel merito comunque, ci sembrano comprensibili e giustificate le titubanze dei sindaci in merito all’ultima novitá della Regione Basilicata sull’autocertificazione per il Bonus gas.
Un sistema che metterebbe in capo ai comuni responsabilità non proprie e che dovrebbero essere già ovvie a chi governa.
Come Italia Viva – prosegue Polese – da tempo abbiamo espresso perplessità su un metodo poco chiaro e che ancora sa troppo di spot elettorale e poca concretezza, il che fu anche motivo della nostra astensione in sede di Consiglio regionale sullo stesso Bonus, oltre che di mancate risposte che ancora attendiamo dal presidente Bardi.

Per questo – conclude Polese – siamo a fianco dell’Anci sulla necessità di un incontro tra Regione e sindaci e su una doverosa revoca di un’autocertificazione poco chiara, confusionaria e subordinata a persone ed enti mai coinvolte finora“, conclude Polese

Potrebbe interessarti anche:

Costo benzina, in Basilicata i prezzi più elevati d’Italia

SLA. M5s: Ripristinare fondo e modificare accesso al nuovo bando

La Regione restituisca dignità e diritto all’assistenza ai malati di SLA lucani

Basilicata in piena emergenza idrica. Cifarelli (PD): “Bardi dichiari lo stato di emergenza”

Dichiarazioni sindaca Cervellino su Meloni, csx: “Reazione non può essere linciaggio”

Tag bonus gas
USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Ottobre 2022 9 Ottobre 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Pessolano (Basilicata in Azione) denuncia il poco tempo a disposizione per presentare la documentazione per beneficiare del bonus gas
Successivo Dalla Lega delle Autonomie Locali la richiesta a Bardi di ritirare la lettera con la quale si chiede di presentare in pochi giorni la certificazione per il bonus gas
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: i Carabinieri arrestano un uomo per minacce alla moglie
Costo benzina, in Basilicata i prezzi più elevati d’Italia
Basilicata: carenza di fondi per i malati di Sla, la denuncia delle associazioni  
Borghi Eccellenti Lucani mete preferite in occasione del Ponte di Ognissanti
Colucci e Scavone ai Campionati Europei No-Gi di Brazilian Jiu Jitsu
Oggi, 3 novembre, presidio dei lavoratori “Futura Ambiente” davanti sede Acquedotto Lucano
Truffa ai danni di un’anziana residente a Matera: arrestato un 34enne napoletano
Potenza, al “San Carlo” prelievo multiorgano su un uomo lucano di 69 anni
POTENZA | 2 Novembre: nel cimitero monumentale le celebrazioni per la Giornata dei defunti
“On the Way 131” Uil: tappa a Craco e Grottole
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?