Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto AVIS Marsicovetere: donare diventa sempre più prezioso
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > AVIS Marsicovetere: donare diventa sempre più prezioso
AttualitàSalute

AVIS Marsicovetere: donare diventa sempre più prezioso

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Settembre 2022
Condividi
Condividi

Si ritorna a donare nella nostra sede. Lasciamo alle spalle un’estate ricca. I tanti appelli rivolti dalla sede regionale e dai centri trasfusionali hanno avuto un ottimo effetto sul territorio. Infatti le sedi Avis della nostra regione hanno chiamato più volte all’appello i propri volontari ottenendo un aumento di donazioni del 22,1% rispetto allo stesso mese dello scorso anno (Agosto), portando così la Basilicata ad avere l’incremento maggiore rispetto alle altre regioni italiane e staccando il Molise (2^) di quasi 9 punti in percentuale. 1878 GR prodotte rispetto alle 1538 del 2021.

Grazie a questo bel risultato anche le unità prodotte nei primi otto mesi dell’anno 2022, dopo tanto, riportano un segno “+” del 2,21%.

Un piccolo passo in avanti che consente di scrollarsi di dosso i numeri dello scorso luglio. Il report del Centro nazionale sangue relativo al mese di agosto segna una lieve ripresa a livello nazionale nella raccolta dei globuli rossi, ma allo stesso tempo conferma quella tendenza altalenante che è sempre più il segno distintivo di quest’anno.

L’Avis di Marsicovetere, dopo un po’ di pausa, vi aspetta Domenica 02 Ottobre 2022 dalle 7:30 alle 12:00 all’unità di raccolta sangue presso il Kiris Hotel per riprendere il percorso del dono e dell’aiuto verso l’altro.

Tanti sono i donatori che avvertono, al momento della donazione, un sentimento di soddisfazione, quasi di orgoglio per aver dato il contributo anonimo e volontario per la salute del prossimo, per questo il nostro invito ad avvicinarsi a questa meritevole pratica.

A proposito poi di vicinanza alle persone, anche l’Avis di Marsicovetere ha raccolto l’appello del comitato regionale delle Marche per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione. 

Per poter donare:

IBAN: IT45M0306909606100000190418 c/o Banca Intesa Sanpaolo – CAUSALE: Alluvione Marche

Iscriviti alla nostre pagine di Facebook e Instagram, seguici e raccontaci delle tue esperienze in Avis. Grazie di cuore.

Potrebbe interessarti anche:

 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza

Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera

Potenza: aumentano del 19,7% le persone che si rivolgono alla Caritas

Potenza, venerdì 5 dicembre il ministro Urso all’Unibas

Concluso il progetto NON DA SOLI: Prevenzione Truffe e Sicurezza Sociale per gli Anziani

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Settembre 2022 28 Settembre 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente S.S. 95, da metà ottobre interdizione totale al transito tra Sasso e Brienza
Successivo Wurstel contaminati, allarme listeriosi in diverse regioni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: il progetto “Moebius” per il benessere psicofisico degli studenti Unibas
Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti
Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione
Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari
 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza
Pubblicato dal Comune di Matera avviso per contributi per la fornitura gratuita dei libri scolastici
Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera
Il Comune di Matera aderisce al protocollo per la rinascita della “Via del Grano”
Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili
A Tito il 6 dicembre accensione dell’albero di Natale più grande della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?