Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Politica | Pittella (Azione) punta alle Regionali in Basilicata
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Politica | Pittella (Azione) punta alle Regionali in Basilicata
AttualitàPolitica

Politica | Pittella (Azione) punta alle Regionali in Basilicata

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Settembre 2022
Condividi
Condividi

Martedì 27 settembre 2022 – “Il risultato eccezionale del Terzo Polo, il migliore in Italia, dimostra che il nostro progetto politico è valido e ha un obiettivo preciso per le prossime elezioni amministrative”. Così Marcello Pittella (Azione) rispondendo ai giornalisti, stamani a Potenza, a una domanda su una possibile sua futura ricandidatura a presidente della Regione Basilicata (si voterà nel 2024). 
“Proveremo a giocare per le Regionali una partita importante, il risultato ottenuto, con oltre il 12% dei consensi, è chiaro – ha aggiunto l’ex governatore lucano, che ha lasciato il Pd dopo la decisione del partito di non candidarlo alle elezioni politiche – Da presidente? Non ne abbiamo parlato, né come coalizione né con futuri alleati. Siamo a disposizione per la creazione di un largo luogo politico che si candida a governare la Regione, poi vedremo chi dovrà interpretare questo ruolo. Ma non commetteremo l’errore che ha fatto il mio ex partito, ossia individualizzare le battaglie politiche”.

Intanto, Marcello Pittella è entrato a far parte della Segreteria di Calenda, con l’incarico di Responsabile delle Regioni.

 Alla conferenza stampa ha partecipato anche il segretario regionale di Azione, Donato Pessolano.


FONTE ANSA

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza

Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Settembre 2022 27 Settembre 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #Politiche2022 | Ecco chi sono i 7 parlamentari eletti in Basilicata
Successivo Dal 6 ottobre edizione 2022 della Fiera di Lagopesole
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano
Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?