Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Politica | Pittella (Azione) punta alle Regionali in Basilicata
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Politica | Pittella (Azione) punta alle Regionali in Basilicata
AttualitàPolitica

Politica | Pittella (Azione) punta alle Regionali in Basilicata

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Settembre 2022
Condividi
Condividi

Martedì 27 settembre 2022 – “Il risultato eccezionale del Terzo Polo, il migliore in Italia, dimostra che il nostro progetto politico è valido e ha un obiettivo preciso per le prossime elezioni amministrative”. Così Marcello Pittella (Azione) rispondendo ai giornalisti, stamani a Potenza, a una domanda su una possibile sua futura ricandidatura a presidente della Regione Basilicata (si voterà nel 2024). 
“Proveremo a giocare per le Regionali una partita importante, il risultato ottenuto, con oltre il 12% dei consensi, è chiaro – ha aggiunto l’ex governatore lucano, che ha lasciato il Pd dopo la decisione del partito di non candidarlo alle elezioni politiche – Da presidente? Non ne abbiamo parlato, né come coalizione né con futuri alleati. Siamo a disposizione per la creazione di un largo luogo politico che si candida a governare la Regione, poi vedremo chi dovrà interpretare questo ruolo. Ma non commetteremo l’errore che ha fatto il mio ex partito, ossia individualizzare le battaglie politiche”.

- Advertisement -
Ad image

Intanto, Marcello Pittella è entrato a far parte della Segreteria di Calenda, con l’incarico di Responsabile delle Regioni.

 Alla conferenza stampa ha partecipato anche il segretario regionale di Azione, Donato Pessolano.


FONTE ANSA

Potrebbe interessarti anche:

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare

L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi

Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  

Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Settembre 2022 27 Settembre 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #Politiche2022 | Ecco chi sono i 7 parlamentari eletti in Basilicata
Successivo Dal 6 ottobre edizione 2022 della Fiera di Lagopesole
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: terra di Aglianico e quotazione dei vigenti in crescita
Giornata intensa per i Vigili del fuoco: 4 interventi tra cui un mortale
Ripacandida: impatto tra due veicoli, un morto e tre feriti
Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare
Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?