Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Domani, 16 settembre, sciopero nazionale degli autoferrotranviere | Sit-in a Potenza in piazza Mario Pagano
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Domani, 16 settembre, sciopero nazionale degli autoferrotranviere | Sit-in a Potenza in piazza Mario Pagano
EconomiaLavoro

Domani, 16 settembre, sciopero nazionale degli autoferrotranviere | Sit-in a Potenza in piazza Mario Pagano

USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Settembre 2022
Condividi
Condividi

Giovedì 15 settembre 2022 – “È doveroso difendere il lavoro dell’autoferrotranviere che in questi ultimi anni ha dovuto affrontare oltre la pandemia anche le continue aggressioni da parte degli utenti”.
Lo dichiarano i Segretari Generali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Basilicata.

“Le nostre Segreterie Nazionali bene hanno fatto a proclamare con urgenza lo stop di 8 ore per il prossimo 16 Settembre, a seguito delle continue aggressioni nei confronti degli autisti, controllori e addetti al Trasporto Pubblico.

Non possiamo immaginare – si afferma in una nota – che un lavoratore esca di casa per portare il pane a casa e sia sottoposto a continue minacce, violenze fisiche in alcuni casi gravissime, il Governo Nazionale deve trovare una soluzione che porti al divieto di utilizzo dei mezzi pubblici a chi ha atteggiamento violenti, come già fatto per gli Stadi e per i locali pubblici.

Ci dispiace leggere che in un comunicato oggi un Azienda ha sminuito le azioni di sciopero dei sindacati riportando percentuali sbagliate di adesione, e per questo consigliamo a quest’ultima di dare informazioni esatte, che di solito si basano sulla percentuale dei turni coinvolti dalle fasce di sciopero e turni soppressi.

Per dare un segnale forte dell’esasperazione in cui vivono gli autoferrotranvieri di Basilicata e di tutta la Nazione, come FILT-CGIL, e FIT-CISL – concludono i segretari generali di Basilicata – abbiamo organizzato un presidio autorizzato sotto la Prefettura di Potenza dalle ore 10.30 alle 12.30 del 16 Settembre 2022“

Potrebbe interessarti anche:

Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori

Continua la telenovela SmartPaper sulla pelle dei lavoratori, protestano i sindacati

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Non c’è pace per i lavoratori della Smart Paper: nuova cessione di ramo d’azienda

Exeo Lab, trasformare l’educazione digitale in un’esperienza concreta e utile per il mondo del lavoro

Tag fil-cgil, sciopero autoferrotranvieri
USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Settembre 2022 15 Settembre 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente NaturArte alla scoperta dei parchi della Basilicata
Successivo Montalbano Ionico | Incontro degli studenti del liceo scientifico con indirizzo Sportivo di Scanzano Jonico e del liceo scientifico quadriennale TrED di Matera
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?