Aprirà a Potenza la prima sede della “Taffo“, l’agenzia di funeral service che ha rivoluzionato le regole del marketing. Con un post sulla pagina Facebook seguita da quasi 350 mila persone, la Taffo invita ironicamente i lucani a non andare via dalla Basilicata che, in questi anni, sta registrando, purtroppo, un drastico calo demografico.
ECCO IL POST
“Abbiamo visto che c’è un calo demografico e che molte persone vanno via dalla Lucania, ma noi siamo appena arrivati a Potenza e abbiamo bisogno di voi 😇
Ecco quindi 7 buoni motivi per rimanere o tornare in Basilicata.
1 – TAFFO A POTENZA + EVENTO
Sabato 23 luglio dalle 18 alle 20 a Piazza Albino Pierro, 8 a Potenza. Ci vediamo per l’inaugurazione della nostra nuova sede. Regaleremo gadget di cattivo gusto, venite a trovarci e poi rimaneteci. Per sempre.
2 – I SASSI DI MATERA
Case scavate nel tufo e collegate da vicoli e scalette che danno vita a un paesaggio mozzafiato.
3 – I CALANCHI LUCANI
Se cercate pace e silenzio andate a esplorare i Calanchi Lucani dove godrete della meraviglia di profondi canion, dune bianche e pinnacoli naturali. Partite da Tursi, poi andate a Valsinni, Aliano, Craco, Pisticci e Ferrandina.
4 – CRACO
La città fantasma, dove nel 1963 una frana ha costretto i suoi abitanti a rifugiarsi nel nuovo comune di Craco Peschiera. Andate a perdervi quindi nella Craco vecchia, di cui oggi rimangono case aggrappate alla roccia per regalarvi una suggestiva esperienza spettrale.
5 – MARATEA E IL CRISTO
Una statua posta sulla cima del monte San Biagio, alta 21 metri, da qui potete anche ammirare il nostro mare cristallino.
6 – PEPERONI CRUSCHI
Croccanti e buonissimi, se non li hai ancora provati è arrivato il momento.
7 – Amaro Lucano”, dobbiamo davvero dire altro?”.
Nulla da dire. Taffo ha davvero rivoluzionato il modo di comunicare del settore delle pompe funebri!
Sono balzati alle cronache qualche anno fa grazie ad un web marketing dissacrante e scherzoso che ha, di fatto, creato un nuovo modo di comunicare per il loro particolare settore.
La pubblicità di Taffo nasce molto prima dei social in quanto si avvaleva già di cartellonistiche molto provocatorie. Poi negli ultimi due o tre anni ha preso piede anche sui social.