Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza | Da domani, 11 luglio, torna il cinema nella Villa del Prefetto
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Potenza | Da domani, 11 luglio, torna il cinema nella Villa del Prefetto
Cultura ed Eventi

Potenza | Da domani, 11 luglio, torna il cinema nella Villa del Prefetto

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Luglio 2022
Condividi
Condividi

Domenica 10 luglio 2022 – Da domani, lunedì 11 luglio, per il terzo anno consecutivo, torna il cinema nella Villa del Prefetto di Potenza con la rassegna “NUOVO CINEMA IN VILLA” ideata dai due esercizi cinematografici della città: il Cineteatro don Bosco e il Cineteatro Due Torri.

Anche quest’anno i due esercenti hanno voluto con tutte le forze riportare il cinema nella “Villa del Prefetto”, per dare risposta concreta alla domanda di socialità, intrattenimento e cultura del pubblico, in un’ottica di crescita culturale della comunità di cui fanno parte e più in generale di rilancio della fruizione cinematografica collettiva.

“NUOVO CINEMA IN VILLA”, è il titolo dell’edizione 2022, ispirata al film Lo chiamavano Trinità da poco riportato nelle sale dalla Cineteca di Bologna e che verrà programmato nel corso dell’estate.

Un’esperienza cinematografica che si preannuncia davvero emozionante, grazie agli alti standard qualitativi di videoproiezione e audio digitale garantiti dalla professionalità degli addetti del settore: schermo di circa 36 metri quadrati, sistema di proiezione digitale DCP (Digital Cinema Packaging), impianto Audio DOLBY DIGITAL.

La programmazione, che proseguirà fino al mese di agosto, sarà dedicata ai grandi successi dell’ultima stagione, con proiezioni 5 giorni su 7, dal lunedì al venerdì, con un cartellone eterogeneo pensato per raggiungere un po’ tutte le fasce d’età.

Già annunciato il programma del mese di luglio con l’apertura ufficiale della rassegna, prevista domani lunedì 11, affidata al film protagonista assoluto dell’ultima stagione “SPIDER-MAN: NO WAY HOME”, campione d’’incassi al botteghino e che aprirà anche la programmazione dedicata ai Cinecomic. Nei lunedì successivi verranno proiettati “THE BATMAN” e “THOR LOVE AND THUNDER”.

Il martedì sarà, invece, dedicato al cinema Italiano con “NOSTALGIA” di Mario Martone con Pierfrancesco Favino (martedì 12), “ARIAFERMA” di Leonardo Di Costanzo con Silvio Orlando e Toni Servillo e il tributo a Morricone di Giuseppe Tornatore, “ENNIO”, rispettivamente il 19 e il 26 luglio.

Il mercoledì sarà riservato al grande cinema internazionale e vedrà sugli schermi della Villa del Prefetto tre titoli imperdibili: “ELVIS”, “TOP GUN MAVERICK” e “JURASSIC WORLD: IL DOMINIO”.

Il giovedì d’autore vedrà la proiezione di tre bellissime pellicole “BELFAST”, film in bianco e nero di Kenneth Branagh, “C’MON C’MON” con Joaquin Phoenix e “GAGARINE” definito “una magnifica apparizione” al Festival di Cannes.

Il venerdì è, invece, pensato per i più piccoli e le famiglie con “LIGHTYEAR – LA VERA STORIA DI BUZZ”, l’ultimo film dei “ME CONTRO TE” e “ENCANTO”.

Parallelamente alla programmazione cinematografica saranno inseriti anche alcuni eventi speciali, Apericinema e serate a tema in via di definizione.

In un momento molto particolare per le attività culturali e di intrattenimento, il NUOVO CINEMA IN VILLA dopo i riscontri positivi delle ultime due edizioni, rappresenta un appuntamento molto atteso nell’estate potentina. Un successo frutto della collaborazione e unità di intenti fra le istituzioni locali (Comune e Provincia di Potenza) e i due esercizi cinematografici rimasti attivi in città, il Cineteatro don Bosco e il Due Torri che superando tutte le logiche individualistiche, hanno messo insieme le forze per realizzare un nuovo spazio di fruizione culturale rispondendo al bisogno di cultura e di socialità della collettività in linea con la propria mission.

Il NUOVO CINEMA IN VILLA è anche un tuffo nel passato: negli anni 90/2000 la villa ospitava sistematicamente rassegne cinematografiche e l’auspicio di tutti è che i lavori di ristrutturazione previsti per il mese di settembre, non precludano successive edizioni della rassegna di cinema all’aperto e la realizzazione di altri eventi culturali.

L’accesso alla villa sarà possibile esclusivamente dall’ingresso in via Mazzini con l’apertura e la vendita dei biglietti al botteghino posizionato all’ingresso dell’Arena Cinema a partire dalle ore 20:00.

Per tutti i film sarà attivato anche l’acquisto online e quello in prevendita in modo da agevolare la partecipazione.
Il costo del biglietto è di 6,00€ mentre tutte le informazioni e gli approfondimenti sui film sono disponibili sul sito cineteatrodonbosco.com.

Potrebbe interessarti anche:

Il Comune di Matera aderisce al protocollo per la rinascita della “Via del Grano”

“I colori dell’Autonomia”: a Potenza l’evento finale per l’inclusione sociale e lavorativa degli adolescenti con disturbo dello spettro autistico

Bardi, 3 milioni per Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo

Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026

Potenza, inaugurato il progetto PIC “Scale dell’altrove”

Tag potenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Luglio 2022 10 Luglio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente POTENZA | PIANO SOCIALE DI ZONA il reportage del secondo incontro del tavolo 2 “Contrasto alla povertà e sostegno all’inclusione sociale”
Successivo Satriano di Lucania | Annunciati i vincitori di Re.Te. Ospitale 2022, al via le iscrizioni al workshop
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: il progetto “Moebius” per il benessere psicofisico degli studenti Unibas
Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti
Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione
Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari
 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza
Pubblicato dal Comune di Matera avviso per contributi per la fornitura gratuita dei libri scolastici
Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera
Il Comune di Matera aderisce al protocollo per la rinascita della “Via del Grano”
Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili
A Tito il 6 dicembre accensione dell’albero di Natale più grande della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?