Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto COMUNE POTENZA | NCI: “Nel rispetto delle dinamiche politiche, rivendicheremo sempre il diritto ad avere opinioni diverse, coerenti ai valori del nostro partito”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > COMUNE POTENZA | NCI: “Nel rispetto delle dinamiche politiche, rivendicheremo sempre il diritto ad avere opinioni diverse, coerenti ai valori del nostro partito”
PoliticaPOTENZA

COMUNE POTENZA | NCI: “Nel rispetto delle dinamiche politiche, rivendicheremo sempre il diritto ad avere opinioni diverse, coerenti ai valori del nostro partito”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Luglio 2022
Condividi
Condividi

Potenza, giovedì 7 luglio 2022 – “Nell’esprimere il fermo e convinto sostegno al sindaco Mario Guarente, il gruppo in Consiglio comunale di “Noi con l’Italia” si dice soddisfatto del chiarimento politico intercorso nella giornata di ieri tra le forze di maggioranza. Chiarimento che ha consentito, in tempi celeri, di risolvere un’annosa situazione che stava producendo un rallentamento dell’azione politico-amministrativa”. Ad affermarlo sono i componenti del Gruppo di “Noi con l’Italia” in Consiglio comunale Francesco Cannizzaro, l’assessore Massimiliano Di Noia e Piero Calò.

“Un ringraziamento va al sindaco Guarente che ha subito compreso e condiviso la richiesta espressa in occasione del Consiglio del 5 luglio scorso dal nostro Gruppo, da Forza Italia, dalla Lega e dalle liste civiche di chiedere un chiarimento ai gruppi di Fratelli d’Italia e di Idea, assenti alla seduta, e contestualmente di ritirargli le deleghe assessorili, con l’unico obiettivo di accelerare la risoluzione delle questioni sospese e rimettere in moto i lavori del Consiglio per il bene dei cittadini. La linea politica di “Noi con l’Italia” è quella di garantire l’autonomia territoriale affinché le comunità siano rappresentate dai loro eletti e le decisioni non debbano essere prese dai vertici nazionali dai partiti. In questo solco continueremo a lavorare per il bene dell’intera comunità auspicando che beghe e personalismi non debbano mai più interferire e limitare – talvolta bloccandola – l’azione amministrativa, garantendo, in tal modo, la presa in carico dei problemi che i cittadini di Potenza ci chiedono di risolvere. Non ci appartiene, e non ci apparterrà mai, un modo di fare politica volto principalmente al mantenimento o al raggiungimento delle poltrone. Seppur nel rispetto delle dinamiche politiche che regolano la maggioranza di centrodestra, rivendicheremo sempre il diritto ad avere opinioni diverse rispetto al resto della coalizione nel rispetto dei valori che contraddistinguono il nostro partito. Alla Giunta e ai consiglieri rinnoviamo il nostro augurio di un sereno ed efficace lavoro, per il bene di Potenza e dei potentini, sperando che quanto purtroppo accaduto nelle ultime sedute del Consiglio comunale non si ripeta nuovamente, consapevoli che dei propri comportamenti e delle proprie scelte ognuno si prenderà la responsabilità davanti ai cittadini, unici legittimi giudici dell’ agire politico e amministrativo di ciascuno di noi”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, la Cgil per il “no” al referendum sulla Giustizia

Potenza, arrestato un 19enne con oltre 20 grammi di cocaina

Potenza, campo FIGC rovinato da elicottero ministro: sarà sistemato entro marzo

Potenza, svastiche davanti la sede della USB

Rinnovo del Consiglio Provinciale di Potenza: i 12 eletti

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Luglio 2022 8 Luglio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Parte da Metaponto la seconda edizione del Circuito Basilicata Basket
Successivo Ciao Tonino…
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Lotto, in Basilicata una vincita da 1 milione di euro
Potenza, la Cgil per il “no” al referendum sulla Giustizia
Potenza, arrestato un 19enne con oltre 20 grammi di cocaina
Potenza: svastiche anche sui muri della sede del Pd
Potenza, campo FIGC rovinato da elicottero ministro: sarà sistemato entro marzo
Potenza: maggiore sicurezza in città la richiesta dell’associazione “Il centro storico”
Potenza: i  numeri confermano il Polo bibliotecario un’eccellenza nazionale
Potenza, interdittiva antimafia nei confronti di un istituto di bellezza
L’atleta paralimpico lucano Donato Telesca sul tetto d’Europa
Potenza, svastiche davanti la sede della USB
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?