Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Filiano | Presentato il lavoro su #Wikipedia degli operatori volontari del Servizio Civile della Pro Loco
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Filiano | Presentato il lavoro su #Wikipedia degli operatori volontari del Servizio Civile della Pro Loco
Attualità

Filiano | Presentato il lavoro su #Wikipedia degli operatori volontari del Servizio Civile della Pro Loco

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Luglio 2022
Condividi
Condividi

Venerdì 1 luglio 2022 – Nell’ambito del percorso “Basilicata Academy” promosso dall’APT Basilicata e Basilicata Wiki, gli operatori volontari di Servizio Civile della Pro Loco Filiano hanno partecipato a incontri formativi in cui hanno appreso come promuovere il territorio di Filiano sui canali Wiki (enciclopedia Wikipedia, archivio fotografico Wikimedia Commons e la guida turistica free WikiVoyage).

- Advertisement -
Ad image

Il lavoro finale realizzato dai volontari Mericarmen Caraffa, Maria Gruosso, Luca Pace, Mariacarmela Santoro e Angelo Zaccagnino, è stato presentato durante l’incontro “FilianoWiki. Conoscere e valorizzare il territorio attraverso Wikipedia”, tenutosi martedì scorso presso il Centro sociale a Filiano.

Iniziato con l’analisi della voce esistente su Filiano, il lavoro è proceduto con la predisposizione di un dettagliato indice come base per la modifica delle voci esistenti e l’inserimento di nuove voci anche correlate, un ampio apparato fotografico, numerose note e una dettagliata bibliografia.

All’incontro organizzato dall’Associazione Pro Loco di Filiano in collaborazione con la locale Biblioteca comunale e Basilicata Wiki, e con il patrocinio del Comune di Filiano, APT Basilicata e Unpli, hanno partecipato la Presidente della Pro Loco Maria Santarsiero e il Sindaco di Filiano Francesco Santoro che hanno espresso motivi di soddisfazione per l’importante lavoro portato a termine dai volontari, e l’operatore di Biblioteca Vito Sabia che ha supportato il lavoro soprattutto nella ricerca delle fonti bibliografiche.

Nelle sue conclusioni il Presidente di Basilicata Wiki Luigi Catalani, ha espresso apprezzamenti per il lavoro svolto dai volontari e ha evidenziato come il percorso seguito dalla Pro Loco Filiano sia da ritenersi una “buona prassi” per la promozione e valorizzazione del territorio.

Potrebbe interessarti anche:

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno

Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”

Basilicata: compie 50 anni l’Unione regionale cuochi lucani

 Basilicata: dal 18 novembre attivo il servizio unico di emergenza 112

Carabinieri, a Potenza e Matera presentato il Calendario 2026

Tag Filiano, pro loco, protezione civile
USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Luglio 2022 1 Luglio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente SANITÀ | Fp Cgil su ospedale Venosa: “Riattivare immediatamente dialisi”
Successivo Caldo insopportabile su tutta Italia: al Centro e al Sud il termometro sfiorerà i 45°C
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno
Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”
Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare
“Arberesh Mediterraneo”. Il 14 e 15 novembre eventi a Ginestra e San Paolo Albanese
Mostra “Avigliano…Laboriosa civiltà sotto il manto di Maria”
Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?