Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Cifarelli (Pd): “Bardi fa passerella a #Matera mentre i problemi al Madonna delle Grazie si aggravano”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Cifarelli (Pd): “Bardi fa passerella a #Matera mentre i problemi al Madonna delle Grazie si aggravano”
PoliticaSanità

Cifarelli (Pd): “Bardi fa passerella a #Matera mentre i problemi al Madonna delle Grazie si aggravano”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Giugno 2022
Condividi
Condividi

Matera, 30 giugno 2022 – “Il Presidente Bardi dopo tre anni e mezzo ha fatto visita all’Ospedale Madonna delle Grazie; una visita istituzionale che ci conforta e che speriamo sia servita a fargli rendere conto della situazione di abbandono in cui versa”. E’ quanto dichiara il capogruppo PD in Consiglio regionale Roberto Cifarelli.

“Certamente durante il sopralluogo la Direzione dell’ASM avrà informato Bardi dell’ultima scelta in ordine di tempo che riguarda l’accorpamento del reparto di Geriatria con il reparto Malattie Infettive. Una decisione bizzarra soprattutto perché l’insidia del Covid è tutt’altro che superata. E le cose sono destinate a complicarsi nell’intero P.O. Madonna delle Grazie perché con l’arrivo dell’estate si moltiplicano i disservizi a causa delle meritate ferie per il personale.

Ha ragione il Consigliere regionale Giovanni Vizziello quando sostiene che la sanità materana è alla canna del gas; così come è facile prendere atto che le distanze fra le diverse realtà sanitarie della Regione sono diventate abissali. La verità è che la confusione è totale e non bastano di certo sopralluoghi occasionali per cambiare lo stato delle cose in continuo peggioramento. Accorgersi ora che investimenti previsti nel tanto vituperato passato, quali la radioterapia, l’ampliamento del pronto soccorso e la nuova sala parto sono ancora di là da venire sa tanto di presa in giro per i materani, soprattutto se le lamentele arrivano da chi in questi tre anni e mezzo ha avuto le mani in pasta nelle scelte più importanti sulla sanità.

E’ evidente che sia Bardi che Vizziello hanno avviato la loro campagna elettorale, chi facendo passerella e chi rinnegando i propri compagni di viaggio. 

Oltre allo strombazzamento mediatico che ha riguardato le case di comunità, che potranno realizzarsi solo grazie ai finanziamenti del Governo nazionale, l’annunciato nuovo Piano Sanitario regionale giace in qualche cassetto di qualche scrivania dell’impalpabile Assessore Fanelli mentre i lucani continuano a curarsi fuori regione e le liste di attesa si allungano inesorabilmente”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”

Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Giugno 2022 30 Giugno 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #BASILICATA | Il presidente Bardi “promuove” l’Amaro Lucano analcolico
Successivo Legge prima casa, conferenza stampa di Vizziello per “esplicitare al meglio il contenuto della norma e del regolamento attuativo”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano
Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?