Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto La promozione del Pollino in Puglia
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > La promozione del Pollino in Puglia
Ambiente e Territorio

La promozione del Pollino in Puglia

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Giugno 2022
Condividi
Condividi

Sabato 18 giugno 2022 – Oggi e domani, domenica 19 giugno, Infopollino Centro Escursioni si trasferisce in Puglia.
Infatti le guide di Infopollino saranno presenti nei negozi Decathlon di Brindisi (sabato) e di Taranto (domenioca) per presentare a tutti gli sportivi le attività che possono svolgere in estate se visiteranno il Parco Nazionale del Pollino. Infopollino opera principalmente nel versante lucano del Parco Nazionale del Pollino. Le attività proposte sono Acquatrekking, Trekking ai Pini Loricati e River Tubing. 

Le attività si svolgono sul fiume Mercure Lao, il fiume più importante del Parco Nazionale del Pollino. 

Con l’Acquatrekking si andrà alla scoperta degli ambienti fluviali nel pieno rispetto della flora e della fauna con tute impermeabili (waders), scegliendo tra i percorsi easy (anche per famiglie e bambini) intermedio o canyon.

Con il River Tubing, invece si potrà godere della bellezza del fiume a bordo di un gommone monoposto, lasciandosi scivolare sempre in totale sicurezza, tra le rapide e le pozze del fiume.

Con il Trekking si va alla scoperta dei boschi e delle montagne del Pollino, con trekking in alta quota alla scoperta dei Pini Loricati. 

Chi visiterà il Pollino potrà godere anche di qualche giorno di relax nei piccoli borghi lucani come Viggianello o Rotonda, degustando anche le prelibatezze della cucina tipica dell’area del Pollino.

La Valle del Mercure e il Pollino sono pronti per la definitiva partenza estiva. «Sono stati due anni difficili per tutti, tra ansie, dolori e ricadute economiche – dicono le guide di Infopollino Centro Escursioni  –. La determinazione di tutti gli operatori turistici non è però mai venuta meno. E ora siamo per rispondere alla voglia di svago, di sport nella natura, di socialità e di aria aperta».

 

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: valorizzare i prodotti Pat facendo rete nei territori

Dal 2 marzo lavori alla stazione di Pisticci per migliorare decoro e servizi

Bando Comune di Potenza per assegnazione alloggi edilizia sovvenzionata. L’Adoc segnala criticità

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi

Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Giugno 2022 18 Giugno 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Dal congresso della Uilm la proposta di un patto sociale per salvaguardare l’occupazione
Successivo Stamane al Polo Bibliotecario di Potenza presentazione del volume “L’oreficeria sacra dei secoli XV e XVI nell’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera, torta di compleanno con svastica e simbolo delle SS: scoppia la polemica social
Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc
Potenza: prevenzione per i bimbi con “Il dentista nelle scuole”
Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?