Sabato 11 giugno 2022 – Importante novità per il paese di Ruoti e per la tutela della salute dei cittadini. La realizzazione di una pista dedicata ad elisoccorso, i cui lavori sono iniziati nel 2020 e poi sospesi per la pandemia.
Il rifacimento del manto stradale consentirà di intervenire in piena sicurezza nelle fasi di decollo e atterraggio.
In adiacenza è stata realizzata la pista pedonale i cui lavori sono iniziati a settembre 2021, un’ opera che migliorerà la “mobilità sostenibile”. Parte da Contarda Marana la realizzazione di una pista pedonale.
Questi lavori rientrano a pieno titolo in un piano amministrativo più ampio che punta, insieme ad altri progetti, alla promozione del vivere bene dei cittadini, generando nuovi spazi urbani di benessere e divertimento.
“Con l’emergenza Covid19, – afferma il Sindaco, Anna Maria Scalise – la necessità di una mobilità sostenibile è notevolmente aumentata.
Sarà così possibile avere finalmente spazi idonei e sicuri per poter passeggiare e fare jogging osservando le meraviglie della natura del territorio circostante.
La pista pedonale si svilupperà per una lunghezza complessiva di circa un chilometro.
“Il nostro obiettivo – conclude Scalise – è dare spazio allo sport ed al tempo libero nel tessuto urbano riqualificando aree periferiche in stato di disuso e abbandono. Sono soddisfatta anche per la realizzazione di uno spazio dedicato all’Elisoccorso, per offrire sempre più servizi alla comunità “.