Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto A Potenza la presentazione del libro di Totò Cascio, protagonista del film “Nuovo Cinema Paradiso”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > A Potenza la presentazione del libro di Totò Cascio, protagonista del film “Nuovo Cinema Paradiso”
AttualitàCultura ed EventiPOTENZA

A Potenza la presentazione del libro di Totò Cascio, protagonista del film “Nuovo Cinema Paradiso”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Giugno 2022
Condividi
Condividi

POTENZA – Sabato 11 Giugno presso la sede dell’Associazione di Promozione sociale “Attivamente in Potenza in via Nitti (Rione Lucania), il noto attore Totò Cascio presenterà il “La gloria e la Prova”, libro autobiografico in cui, partendo dai fasti di Nuovo Cinema Paradiso affronta il tema della disabilità e della dura esperienza con la retinite pigmentosa.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Amici di Chico in collaborazione con Demea eventi culturali. Dialogheranno con l’autore Paolo Albano (Presidente dell’Associazione Letti di Sera), Marina Buoncristiano (Responsabile promozione Caritas Diocesana Potenza) e Marco Rafaniello (Vicepresidente Unione Ciechi e Ipovedenti Potenza. Modererà Giampiero Iudicello Presidente dell’Associazione culturale “Amici di Chico”, promotrice dell’evento.

Nel corso della serata sono previsti un intermezzo musicale (omaggio a Cascio) e la lettura di alcuni brani del libro da parte dell’attrice Marilena Piu. 

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: il lucano Maurizio Argoneto tra i 200 AWS Community Hero

Matera, tutto pronto per la cerimonia di Inaugurazione della Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo

Brienza: ladri rubano pc, cittadini e imprenditori ricomprano le attrezzature

Policoro: preziosa scoperta archeologica, alla luce il teatro di Herakleia

Vulture Città Italiana del Vino, inaugurazione il 1° maggio

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Giugno 2022 9 Giugno 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Striscia la Notizia torna sullo scandalo del Laboratorio di Analisi dell’ospedale di Tinchi
Successivo Bardi: “Situazione inaccettabile al CROB. Subito cambiamento”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Smartp@per: la dura replica dei sindacati a Bardi
Potenza: il lucano Maurizio Argoneto tra i 200 AWS Community Hero
Matera: l’Asm assume 65 nuove figure professionali
Matera: la Città dei Sassi scenario di un videogame
Matera, tutto pronto per la cerimonia di Inaugurazione della Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo
Basilicata: 27 milioni di euro per bonifica area industriale Tito e Val Basento
Brienza: ladri rubano pc, cittadini e imprenditori ricomprano le attrezzature
Policoro: preziosa scoperta archeologica, alla luce il teatro di Herakleia
Blitz della GdF nel Potentino: scovati 8 lavoratori “in nero” e diverse violazioni fiscali
Vulture Città Italiana del Vino, inaugurazione il 1° maggio
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?