Mercoledì 8 giugno 2022 – In occasione del saggio spettacolo di fine anno accademico del Centro di Danza Metamorfosi in programma domenica 12 giugno nel Teatro Don Bosco di Potenza – ingresso orr 17.00, sipario ore 18.00 – sarà ospite Yevheniya Korshunova, solista dell’Opera Nazionale Ucraina di Kiev.
Dal 13 giugno la ballerina terrà nel Centro di Danza Metamorfosi, sito a Potenza in via Armellini, delle masterclass di danza classica.
“Oltre ai valori stilistici e tecnici di Yevheniya Korshunova, questo momento – afferma la Direttrice del Centro Danza Metamorfodsi, Michela Consolo – vuole essere un messaggio di solidarietà e di speranza, un valore di libertà e unione in un linguaggio comune che è quello della danza.
Yevheniya – ricorda Consolo – è fuggita dall’Ucraina con il figlio di quattro anni mentre suo marito Olesksi Potomkin, anche lui ballerino, è rimasto al fronte.
Dopo le lezioni che terrà a Potenza la Korshunova sarò ospite a Milano per Ondance di Roberto Molle.
Bisognerà essere costruttori di pace – conclude Michela Consolo – e noi proviamo a farlo con quello che ci riesce meglio: la danza”.