Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto POTENZA | È uscito l’album di figurine della Storica Parata dei Turchi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > POTENZA | È uscito l’album di figurine della Storica Parata dei Turchi
Cultura ed EventiPOTENZA

POTENZA | È uscito l’album di figurine della Storica Parata dei Turchi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Maggio 2022
Condividi
Condividi

POTENZA – Seguendo il filone della divulgazione storica ed educativa della festa più importante della città di Potenza, nasce l’album di figurine della Storica Parata dei Turchi.



L’iniziativa dell’Associazione culturale Manthano di Potenza è promossa in collaborazione con il Comitato Tecnico Scientifico della Storica Parata dei Turchi, il Comune di Potenza e tutte le associazioni che partecipano alla Parata. La Chiaroscuro S.r.l ha curato le stampe, il materiale fotografico è stato fornito da Andrea Mattiacci e Gianpiero Benedetto si è occupato del supporto storico- conoscitivo ed educativo del prodotto. Con questo album di figurine, il disciplinare della Parata dei Turchi, caposaldo e guida imprescindibile dell’evento, diventa iconico e fruibile dai più piccoli. Tramite le immagini, il documento a cui si è fatto riferimento per la realizzazione del progetto, prende vita e racconta i personaggi, i costumi e le emozioni di un popolo sotto forma di figurine. Un album che rappresenta la sintesi accurata, di un lavoro meticoloso e attento che ha un valore storico e divulgativo inestimabile realizzato per tutti coloro che amano la Parata e hanno voglia di conoscerla nella sua interezza.
L’album sarà donato a partire da oggi, a tutti i bambini frequentanti le classi quinte della scuola primaria di Potenza.
Inoltre potrà essere acquistato insieme alle figurine nelle tante edicole della città che hanno aderito all’iniziativa.
È tempo di ritornare bambini e di condividere con i più piccoli la gioia di attaccare e staccare le figurine dei personaggi della Parata, allungando così di fatto la festa fino alla ricerca dell’ultima figurina per completare l’album più bello del mondo, quello della città di Potenza e della sua Storica Parata dei Turchi.

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Rionero in Vulture celebra i valori olimpici: nasce il “Villaggio Olimpico Scolastico”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Maggio 2022 28 Maggio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente A Vietri di Potenza azzerata la Tari, sindaco Giordano: “Benefici per l’intera comunità”
Successivo #Coronavirus | Aggiornamento 28 maggio: 175 positivi, 388 guarigioni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?