Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Dal 12 giugno all’8 agosto interrotta la tratta ferroviaria tra Potenza, Eboli e Metaponto per lavori di manutenzione straordinaria
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Dal 12 giugno all’8 agosto interrotta la tratta ferroviaria tra Potenza, Eboli e Metaponto per lavori di manutenzione straordinaria
Ambiente e Territorio

Dal 12 giugno all’8 agosto interrotta la tratta ferroviaria tra Potenza, Eboli e Metaponto per lavori di manutenzione straordinaria

USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Maggio 2022
Condividi
Condividi

Giovedì 26 mggio 2022 – Nuovi disagi per i viaggiatori che utilizzano la tratta ferroviaria Battipaglia-Potenza-Metaponto-Taranto: dal 12 giugno all’8 agosto sarà interrotta la linea per lavori di straordinaria manutenzione.

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) precisa in una nota che i cantieri saranno operativi dal 12 giugno all’ 8 agosto per l’upgrade prestazionale della linea. Per consentire i lavori la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra Potenza ed Eboli e Potenza e Metaponto.

Previsti interventi per il completamento e l’attivazione del nuovo Piano Regolatore Generale (PRG) nelle stazioni di Baragiano e Bella Muro, che garantiranno migliori performance dell’infrastruttura ferroviaria. Contestualmente saranno realizzati anche lavori di manutenzione straordinaria alle opere d’arte presenti lungo le tratte Grassano-Salandra, Salandra-Ferrandina e fra Vaglio e Brindisi di Montagna.
L’ investimento economico complessivo è di quasi 97 milioni di euro

In programma modifiche alla circolazione dei treni, regionali e della lunga percorrenza, con soppressioni, limitazioni, variazioni di percorso e autobus sostitutivi.
Il dettaglio dei provvedimenti è disponibile nelle stazioni e su tutti i canali informativi e di vendita del Gruppo FS.

Potrebbe interessarti anche:

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Attivato ad Irsina “Care for You”, il servizio innovativo di monitoraggio intelligente per l’assistenza domiciliare

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

A Tito il 6 dicembre accensione dell’albero di Natale più grande della Basilicata

Sui miasmi a Pisticci Scalo critiche all’Arpab da parte di “Movimento Tutela Valbasento” e dell’ass. “Cova Contro”

Tag ferrovie
USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Maggio 2022 26 Maggio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Con il caldo di questi giorni, urgente la disinfestazione a Potenza | Lo chiede l’Adoc Basilicata
Successivo #Coronavirus | Aggiornamento 26 maggio: 1 decesso, 168 positivi, guarigioni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?