Potenza, martedì 24 maggio 2022 – L’Associazione “Potenza 1919” fa chiarezza su quanto sta maturando in queste ore sul futuro del Potenza Calcio, affidandosi a un comunicato stampa chiarificatore. Ecco di seguito il testo.
All’esito della conferenza stampa in occasione della quale il presidente Salvatore Caiata ebbe a manifestare pubblicamente il suo disimpegno e la sua volontà irrevocabile di cedere le quote di maggioranza del Potenza Calcio srl, l’Associazione si è prontamente adoperata per individuare un soggetto interessato a subentrare nel controllo della società.
La prima scelta in tale direzione è stata il Gruppo Macchia, il cui legale rappresentante Donato Macchia venne contattato direttamente e incontrato personalmente da rappresentanti dell’Associazione.
Dall’inizio dell’interlocuzione con il Gruppo Macchia sino ad oggi non è intervenuto nessun elemento che potesse in alcun modo far ricredere l’Associazione sulla scelta lungimirante dell’inizio.
Conseguentemente l’Associazione oggi sostiene in toto e senza nessuna riserva la cessione delle quote di maggioranza da Salvatore Caiata al Gruppo Macchia.