Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Intervista al nuovo patron (?) del Potenza Calcio, Donato Macchia: “C’è un progetto futuro importante”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > POTENZA > Intervista al nuovo patron (?) del Potenza Calcio, Donato Macchia: “C’è un progetto futuro importante”
POTENZAPotenza RossoblùSport

Intervista al nuovo patron (?) del Potenza Calcio, Donato Macchia: “C’è un progetto futuro importante”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Maggio 2022
Condividi
Condividi

Di Alfonso Pecoraro

Macchia: “Ho idee molto chiare, modello societario esemplare. Se son rose fioriranno”. Il saluto telefonico con Donato Macchia è proverbiale e assolutamente non nasconde che qualcosa di concreto si sta attuando. Partiamo dalla fine: “Vorrei che i potentini sappiano chiaramente che Salvatore Caiata nel Potenza ha messo soldi veri. E che ha creato un modello di società esemplare”, ci dice l’imprenditore poliedrico originario di Filiano, ma potentino d’adozione, il cui nome è stato avvicinato alla società rossoblù nelle ultime ore. Non nega alcuna delle mosse effettuate finora: “Sto visionando, con un gruppo di advisor specifici, il dossier Potenza. I documenti sono già disponibili. Il concetto societario che ne sta venendo fuori è ottimo. Ora però non posso dirti che l’operazione sia già conclusa. Ti dico solo che i nostri dialoghi sono strutturati e che c’è un progetto futuro importante. Ho idee molto chiare”.

La curiosità del cronista si spinge verso la determinazione di una scadenza temporale in primis (“Ma i tempi, lo sai benissimo, li detta la Lega. Per potersi iscrivere al campionato ci sono scadenze chiare che non possono essere superate”), e poi su una eventuale ripartizione delle quote. Macchia dice: “Non posso esprimermi, stiamo guardando”. Ultimo pensiero sull’associazione Potenza 1919 e sulla necessità di mantenere un legame territoriale tra la squadra di calcio e un gruppo di soci della città: “Io parlo a Salvatore come se parlassi all’associazione. Non posso dire se la potentinità all’interno del Potenza rappresenti una marcia in più. Dico certamente che la sensibilità del cuore è maggiore, e non è cosa da poco. Ma io mi sento potentino, ci metto la faccia e mi assumo tutte le mie responsabilità come sempre ho fatto. E dico che proprio mettendoci la faccia devo essere più trasparente di tutti e più determinato di tutti”. Ok: se son rose fioriranno.

FONTE: PotenzaRossoBlu.it

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, villa confiscata al boss della mafia diventa la Casa “Cento Passi”

Potenza, la Cgil per il “no” al referendum sulla Giustizia

Potenza, arrestato un 19enne con oltre 20 grammi di cocaina

Potenza, campo FIGC rovinato da elicottero ministro: sarà sistemato entro marzo

L’atleta paralimpico lucano Donato Telesca sul tetto d’Europa

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Maggio 2022 20 Maggio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Incidente stradale sul Raccordo Sic-Pot all’altezza di Tito: tutte le persone coinvolte trasportate al “San Carlo”
Successivo Bardi: “In campo procedura per nomina Arpab che dia garanzie”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera, torta di compleanno con svastica e simbolo delle SS: scoppia la polemica social
Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc
Potenza: prevenzione per i bimbi con “Il dentista nelle scuole”
Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?