Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Infrastrutture, Pepe (Lega): “Da Gruppo FS importanti investimenti per la #Basilicata e finalmente la SA/PZ/BA”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Infrastrutture, Pepe (Lega): “Da Gruppo FS importanti investimenti per la #Basilicata e finalmente la SA/PZ/BA”
EconomiaPolitica

Infrastrutture, Pepe (Lega): “Da Gruppo FS importanti investimenti per la #Basilicata e finalmente la SA/PZ/BA”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Maggio 2022
Condividi
Condividi

Martedì 17 maggio 2022 – “Ieri il Gruppo FS, rinnovato nella governance e nelle strategie, ha presentato il piano industriale 2022/2031, indicando le risorse da investire nei dieci anni, ammontanti a 190 miliardi di euro, e i quattro poli di business: ‘Infrastrutture’, ‘Passeggeri’, ‘Logistica’ e ‘Urbano’. Per la Basilicata 4,92 miliardi di euro, di cui 2,1 miliardi di euro sono destinati alla rete ferroviaria, 1,95 miliardi di euro alle strade e 93 milioni di euro destinati all’acquisto di 6 treni di nuova generazione”.
Così, in una nota, il senatore e capo del Dipartimento per il Mezzogiorno della Lega, Pasquale Pepe.
“Tra le opere stradali – spiega Pepe – c’è il finanziamento per la SA/PZ/BA (4a tratta da zona industriale Vaglio a svincolo SP Oppido Lucano – Valico di Pazzano). Con il lavoro svolto in questi anni, di concerto con la Regione, ora è chiaro a tutti che si tratta di un’arteria viaria strategica e prioritaria per l’intera Basilicata. Dopo l’approvazione dello studio di fattibilità per 350 milioni di euro, ecco che si arriva alla svolta: finalmente risorse certe in tempi certi. Una bella giornata, che ci proietta verso il futuro, ma che non deve farci mollare fino a quando l’opera non sarà realizzata”.

LEGGI ANCHE

https://ufficiostampabasilicata.it/ambiente-e-territorio/gruppo-fs-italiane-nuovo-piano-industriale-2022-2031-in-basilicata-investimenti-complessivi-di-quasi-5-miliardi/

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc

Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati

Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia

Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane

Potenza, caro benzina: la rabbia dei cittadini

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Maggio 2022 17 Maggio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Zes Jonica, presentati i progetti di fattibilità tecnico economica
Successivo “Connessi e abbandonati, vizi e virtù della comunicazione social e on line”, ad Acerenza (Pz) convegno del Co.Re.Com di Basilicata
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera, torta di compleanno con svastica e simbolo delle SS: scoppia la polemica social
Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc
Potenza: prevenzione per i bimbi con “Il dentista nelle scuole”
Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?